I futuri albergatori, ristoratori e specialisti turistici hanno preso parte alla cerimonia tenutasi a inizio settimana.
BELLINZONA - Sono stati consegnati, lunedì a Bellinzona, i diplomi della Scuola specializzata superiore alberghiera e del turismo, alla presenza del direttore della scuola Charles V. Barras, e di alcuni rappresentanti delle organizzazioni del mondo del lavoro. La cerimonia si è tenuta in forma ridotta.
La SSSAT - ricordiamo - è un istituto orientato alla formazione di quadri e collaboratori per l'intero settore alberghiero e turistico e propone due percorsi formativi a tempo pieno, riconosciuti dalla Confederazione, quello di albergatore-ristoratore e quello di specialista turistico. La SSSAT dispensa anche regolarmente percorsi di formazione continua per professionisti già attivi nel settore turistico-alberghiero.
Diplomati SSSAT - ALBERGATORI-RISTORATORI DIPL. SSS
I diplomandi che seguono hanno terminato la formazione scolastica ma devono ultimare l’esperienza professionale per conseguire il diploma:
A Ludovico Brunner, che ha conseguito la miglior media generale (5.63), è stato consegnato il premio offerto da hotelleriesuisse Ticino. Elisa Argenta ottiene invece il premio per la miglior media nelle materie professionali (5.3), premio offerto da GastroTicino. A Fabio Galassi è stato consegnato il premio offerto dall’Ambasciata di Francia per i risultati ottenuti nel perfezionamento della lingua francese durante la sua formazione.
Diplomati SSSAT - SPECIALISTI TURISTICI DIPL. SSS
I seguenti diplomandi hanno terminato la formazione scolastica ma devono ultimare l’esperienza professionale per conseguire il diploma:
A Stefano Iachetta, che ha conseguito la miglior media generale (5.6), è stato consegnato il premio offerto dalla Monte San Salvatore SA di Lugano. Dominique Guebeli ottiene il premio per la miglior media nelle materie professionali (5.62), premio offerto dalla amicale “I professionisti del Viaggio”, sorta sulle ceneri dell’ATAV (Associazione Ticinese delle Agenzie Viaggio).