Cerca e trova immobili
ASCONA

Coop Escursione in famiglia fa tappa ad Ascona

La manifestazione si svolgerà questa domenica 10 ottobre.
Ascona Locarno Turismo
Coop Escursione in famiglia fa tappa ad Ascona
La manifestazione si svolgerà questa domenica 10 ottobre.
È una prima assoluta per l'evento in Ticino.
ASCONA - La popolare Coop Escursione in famiglia, che ha luogo in tutta la Svizzera da diversi anni con successo, farà tappa nella destinazione turistica di Ascona-Locarno domenica 10 ottobre. È la prima volta che la manifestazione arri...

ASCONA - La popolare Coop Escursione in famiglia, che ha luogo in tutta la Svizzera da diversi anni con successo, farà tappa nella destinazione turistica di Ascona-Locarno domenica 10 ottobre. È la prima volta che la manifestazione arriva in Ticino. Le iscrizioni sono ancora aperte e la partecipazione è gratuita.

L'evento propone una passeggiata di sei chilometri per famiglie e bambini, dal Bagno pubblico di Ascona fino al Monte Verità. Sul tragitto i partecipanti troveranno diverse postazioni con attività divertenti: potranno ascoltare le meravigliose storie di Peter Pan e dei suoi amici del Paese delle montagne immaginarie, aiutarli a risolvere indovinelli e a trovare tesori nascosti, guardandosi bene, ovviamente, dalle incursioni di astuti pirati. Un modo divertente, insomma, per passare in famiglia una giornata all’aperto, scoprendo gli angoli più belli di Ascona.

La partecipazione all'escursione è gratuita e per prendervi parte basta iscriversi sul sito della manifestazione https://www.escursioneinfamiglia.ch, scegliendo l’orario di partenza desiderato (tra le 9 e le 13). Ad Ascona sarà presente anche l’ambasciatrice di Ascona-Locarno Turismo Christa Rigozzi.

«La manifestazione», spiega Natalie Lupatini, responsabile marketing dell’Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli di Ticino Turismo, «si inserisce in una strategia che portiamo avanti da anni, che contempla un forte focus sul mercato svizzero nel target delle famiglie».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE