Stalli rinnovati sotto all'autosilo Balestra, ma manca la segnaletica. Il comandante Roberto Torrente: «In arrivo a breve»
LUGANO - Gli stalli per le biciclette sotto all'autosilo Balestra, rinnovati di recente, sembrano essere talmente comodi da far gola anche a chi non li dovrebbe utilizzare. Così, almeno, sarebbe secondo la segnalazione di un lettore, che fa notare come sia ormai consuetudine trovarvi parcheggiate moto e motorini. Una situazione all'ordine del giorno a quanto pare che, però, è nota alla polizia cittadina.
«Ne siamo a conoscenza - spiega il comandante della Polizia Città di Lugano, Roberto Torrente -. Stiamo intervenendo con la Divisione Spazi Urbani per mettere a posto questa situazione».
Quest'area, infatti, è stata rinnovata tramite la posa di nuovi portanti per biciclette «ma bisogna ora definire in modo chiaro e con un'apposita segnaletica, qual è la zona riservata alle due ruote senza motore e a quelle con motore», prosegue Torrente.
Insomma, chi posteggia lì lo fa in buona fede. E soprattutto, mancando la segnaletica, «non verrà multato». Il problema in ogni caso, assicura il Comandante, è di prossima risoluzione. Una volta definiti chiaramente gli spazi, sarà ordinata e posata la cartellonistica che metterà fine a questo piccolo malinteso.