Il giovane è stato pizzicato il 21 maggio a Taverne. È stato denunciato alla Magistratura dei minorenni come "Pirata della strada".
Durante i controlli è stato beccato anche un diciottenne che circolava a 98 km/h sul 50 a Canobbio.
TORRICELLA-TAVERNE - Nell'ambito di alcuni controlli della velocità effettuati lo scorso 21 maggio la polizia cantonale ha riscontrato due gravi infrazioni alla Legge federale sulla circolazione stradale.
A 108 km/orari e senza (la giusta) patente - Il primo flash è scattato verso le undici in via San Gottardo a Taverne, dove un 16enne motociclista svizzero domiciliato nel Luganese è stato pizzicato a una velocità di 108 chilometri orari dove il limite è di 50. Il giovane, che era pure privo della licenza di condurre categoria A necessaria per condurre il motoveicolo su cui circolava, è stato denunciato alla Magistratura dei minorenni quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale. Inoltre gli è stata ritirata la licenza di allievo conducente.
Neo-patentato con il piede pesante - Il secondo flash è invece stato attivato verso le 15.40 in via Massagno a Canobbio da un automobilista di 18 anni. Il giovane svizzero neo-patentato, domiciliato nella regione, circolava a una velocità di 98 chilometri orari (sul 50) ed è stato denunciato al Ministero pubblico per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale.