Cerca e trova immobili

BRISSAGORiecco la tradizionale traversata del Lago

11.07.23 - 13:57
Il primo agosto avrà luogo la 39esima edizione. La Verbano Sub Brissago: «Vi aspettiamo numerosi!»
TiPress
Riecco la tradizionale traversata del Lago
Il primo agosto avrà luogo la 39esima edizione. La Verbano Sub Brissago: «Vi aspettiamo numerosi!»

BRISSAGO - A breve, il primo agosto, avrà luogo la 39esima edizione della storica traversata del lago Maggiore.

Lo hanno confermato gli organizzatori (la Verbano Sub Brissago): «Come ogni anno speriamo quindi di vedervi numerosi, per un’altra, splendida, edizione di questa storica e affascinante manifestazione sportiva».

La traversata, nata nel 1979, prevede una distanza da coprire a nuoto di 3.8km, partendo e arrivando a Brissago. Il punto d’incontro fissato per i nuotatori iscritti sarà direttamente presso il Porto comunale alla Resiga e il rinnovato lungolago, in seguito i partecipanti saranno accompagnati tramite i natanti, messi a disposizione delle società che collaborano all’organizzazione, al punto di partenza, cioè la riva di Dirinella, e dovranno quindi nuotare fino al punto d’arrivo, fissato sempre presso il Porto alla Resiga. Qui gli atleti potranno rifocillarsi con il pranzo offerto e preparato sul posto nell’ambito della festa estiva organizzata dalle società del paese e che permetterà di riprendersi nel migliore dei modi dalle fatiche della nuotata.

Le iscrizioni sono dunque aperte e ricordiamo che è possibile iscriversi esclusivamente attraverso il sito internet del nostro partner, all’indirizzo seguente: https://performancetiming.ch/

La tassa d’iscrizione è di 40 CHF. Per chi dovesse o volesse iscriversi il giorno stesso, allora l’iscrizione sarà di 50 CHF, a condizione che vi siano ancora posti disponibili (max. 200 partecipanti). In caso di annullamento della traversata l’iscrizione verrà considerata automaticamente valida per l’edizione successiva e non è perciò previsto alcun rimborso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE