Il Municipio ha deciso di chiedere ulteriori approfondimenti prima di prendere una decisione sulla struttura, inagibile dallo scorso agosto.
LOCARNO - Il futuro del Palazzetto Fevi, devastato lo scorso 25 agosto dalla violentissima grandinata abbattutasi su Locarno e dintorni, è ancora tutto da scrivere.
Il Municipio, nella sua riunione settimanale tenutasi nel pomeriggio di oggi - martedì 3 ottobre -, ha infatti approfondito i vari scenari prospettati per il palazzetto (inagibile da quel giorno) e, al termine di un’articolata discussione, ha deciso di chiedere agli specialisti incaricati dell’analisi della situazione ulteriori approfondimenti. «Essi dovranno permettere all'Esecutivo - si legge in una nota - di potersi esprimere rapidamente, ma con il necessario bagaglio di informazioni, sul futuro a breve termine di una struttura così importante per la Città e per il Locarno Film Festival».
Ma non solo. Perché il Municipio sta già riflettendo (e da parecchio tempo) sul futuro a medio termine del Fevi. Un destino che dovrà essere stabilito «celermente».