Presenti i ragazzi dei Comuni di Astano, Bedigliora, Curio, Miglieglia, Novaggio, Pura e Tresa
NOVAGGIO - Questo sabato (7 ottobre), il Municipio di Novaggio ha festeggiato i giovani malcantonesi che quest’anno hanno raggiunto l’importante traguardo della maggiore età. Ospite d’eccezione l’Associazione InSuperAbili con Martins Andrè, Donghi Gian Paolo, Teodosio Margherita e Celik Serhat.
I neo-diciottenni della regione sono stati ricevuti presso il centro scolastico di Novaggio dal Vicesindaco di Novaggio Fabio Zanella, dal Sindaco di Curio Gianni Nava, dal Municipale di Tresa Massimo Tavoli e dalla Municipale di Miglieglia Fabia Orlando.
Il Vicesindaco di Novaggio Fabio Zanella ha ricordato ai 18enni le possibilità a loro disposizione, così come l'opportunità di avere in mano il timone delle rispettive vite.
L’invito finale è stato quello di essere curiosi «perché la curiosità aiuta a crescere, aiuta a raccogliere informazioni che prima o dopo saranno utili, allena il cervello ad aver sempre sete d'informazioni, acquisendo e collegando esperienze per essere sempre (o quasi sempre) pronti ad ogni bivio a decidere la migliore strada o rotta da seguire».
Ospiti della giornata l’Associazione InSuperAbili che si occupa di offrire ed incentivare la pratica di discipline sportive e di attività ricreative a persone con disabilità. I rappresentanti Andrè, Gian Paolo, Teodosio e Serhat hanno avuto modo di raccontare le loro storie e trasmettere valori che per un giovane devono essere spunto e motivazione per il futuro.