Dopo diversi anni di stop, il prossimo weekend torna il Regno di Re Bözz.
SEMENTINA - Sementina è pronta a rimettersi il vestito di carnevale. Dopo diversi anni di pausa il prossimo weekend tornerà infatti il Regno di Re Bözz e Aloha (e il ritorno dei mitomani).
La corte carnascialesca occuperà - per la precisione - il centro al Ciossetto nelle giornate di venerdì 12 e sabato 13 gennaio con Guggen, gruppi, maschere, dj, musica dal vivo e tante gustose pietanze gastronomiche.
Il programma - Venerdì 12 gennaio, a partire dalle 18.00, il capannone allestito al Centro Ciossetto aprirà le porte per accogliere tutti e alle 19:00 verrà distribuita della pasta con il tonno. La serata sarà rallegrata dalla musica della guggen Fracass&Ganasa. Seguirà alle 20.30 la cerimonia con la consegna delle chiavi da parte del Sindaco Mario Branda alla corte di Re Bözz. I festeggiamenti proseguiranno fino alle 3.00 con i dj della tendina del “Magoria”: Djs Nik Evans e Christian Cattaneo con le hit 70, 80, 90 e i migliori singoli del momento.
Sabato 13 gennaio, a partire dalle 10.30, continueranno i festeggiamenti carnascialeschi. L’intera giornata sarà accompagnata dalla musica della guggen Bau Band. Alle 12.00 verrà distribuito risotto e luganiga (al costo di 7 franchi), seguirà poi alle 14:30 una tombola con ricchi premi. Alle 16.00 è poi previsto un momento dedicato a tutti i bambini con un’animazione speciale. Alle 21.00, invece, vi sarà la musica live dei Manupia con i migliori successi degli anni 70/80 per poi proseguire la serata fino alle 04.00 con dj Nik Evans.
L’accesso al Ciossetto è gratuito e libero a tutte le età per le attività durante il giorno, mentre la sera l’ingresso è riservato ai maggiorenni e l'ingresso sarà a pagamento. Si consiglia di raggiungere il regno con i mezzi pubblici scendendo alla fermata scuole di Sementina, la stazione di Giubiasco dista 15 minuti a piedi. Il piazzale delle scuole sarà disponibile quale parcheggio per gli avventori della manifestazione.