Ecco il weekend del torneo calcistico del Piano di Peccia. All'open air di sabato sul palco Sebalter, Make Plain, Powerhill e DJ Amos.
LAVIZZARA - È un evento entrato a fare parte delle manifestazioni clou della Svizzera italiana.
Venerdì sera 28 giugno scatta la 51esima edizione del torneo calcistico amatoriale del Piano di Peccia. Daniele Rotanzi, presidente del locale Gruppo di Animazione, è pronto: «Saranno tre giorni di grande festa. C'è particolare attesa per l'open air di sabato sera».
Tutto si svolge attorno all'iconico campo del Draione, che rievoca l'immagine del drago. Venerdì sera si aprono le danze con i Bandalarga che faranno da sfondo musicale alla tradizionale cena con patate e mascarpa.
Sabato 29 la prima giornata di partite (18 le squadre amatoriali partecipanti). Alla sera ecco l'open air. Sul palco si alterneranno Sebalter, Make Plain, Powerhill e DJ Amos. Domenica la seconda giornata di partite con la finale prevista a metà pomeriggio e col mago Renato che alle 10 di mattina intratterrà le famiglie.
«Il nostro – spiega Rotanzi – è un evento che attira in valle centinaia di appassionati di calcio. Non solo. È un punto di ritrovo per chi ama la valle. Per chi vuole conoscere un territorio meraviglioso. Siamo a mille metri di altitudine e il paesaggio è stupendo».
Sabato alle ore 18 agli Europei di calcio in corso in Germania la Svizzera sfiderà l'Italia negli ottavi di finale. Al Piano di Peccia hanno pensato anche a questo. «Ci saranno più schermi per potere vivere tutti insieme questo momento importante per lo sport rossocrociato».