Torna la convention dei tatuaggi più attesa del Ticino. Non mancheranno novità per festeggiare i 25 anni dalla prima edizione
LUGANO - Giunge alla 25ª edizione la particolare ed eccentrica kermesse del tatuaggio in programma da venerdì 30 agosto a domenica 1 settembre al Centro Esposizioni di Lugano.
La promotrice come ogni anno è l’Associazione Tatuatori Svizzera Italiana (ATSI) in collaborazione con Katya Cavallini di Eyera Tattoo.
Ebbene sì, sono passati 25 anni dalla prima edizione tenutasi nel 1999 alla pista di ghiaccio “Reseghina”. In questi anni da questo appuntamento sono passati tanti artisti, tanti spettacoli, tanto pubblico locale ed estero.
Una tre giorni da non perdere: artisti tatuatori dal tutto il mondo arriveranno per colorare ancor di più Lugano con nuove sfumature e con le più recenti tecniche del tatuaggio professionale.
Molteplici le iniziative per l’intrattenimento, quest’anno anche con la presenza di notevoli artisti ticinesi. Svariati spettacoli animeranno lo stage del Centro Esposizioni con un ricco programma. Durante le tre giornate si alterneranno, fra un’esibizione e l’altra, DJ set di qualità.
Una novità di questa particolare edizione di giubileo sarà “Miss Tattoo 2024”. L’evento, che si terrà venerdì 30 agosto alle ore 20:30, sarà organizzato da A.R.T. Promotion Sagl, editore di Ticino by Night&Day.
In collaborazione con ATSI tramite una giuria specializzata si premierà la ragazza più bella e meglio tatuata. Le aspiranti “Miss” possono chiedere informazioni e iscriversi al concorso scrivendo a redazione@tinotte.ch.
Venerdì e sabato gli attesi “Best of The Day” sanciranno il miglior tattoo eseguito in giornata mentre domenica, oltre al “migliore del giorno”, verrà assegnato anche il premio per il miglior tatuaggio dell’intera Convention. I premi in palio sono realizzati da Schugy, artista ticinese che avrà anche la sua esposizione in fiera.
Anche quest’anno a presentare l’evento sarà la poliedrica Vanessa Grey, speaker radiofonica, conduttrice televisiva e cantante ma anche imprenditrice.