Il circo svizzero (con radici nostrane) torna in Ticino e ci resterà fino a settembre. Tutto quello che dovete sapere.
SANT'ANTONINO - Due ore di spettacolo circense per piccini e grandi fra clown musicali, giocolieri, equilibristi, antipodisti e acrobati da tutta Europa (e oltre). Non solo, anche un nuovo tendone dal diametro di 28 metri che può accogliere fino a 500 persone.
Si presenta così il circo svizzero Medrano che proprio questa settimana inaugura il ramo del suo tour che lo porterà a intrattenere le famiglie del Ticino.
Territorio, tra l'altro, caro al suo direttore Davide Trentini, nato e cresciuto in quel di Bioggio.
Dopo anni trascorsi ad apprendere i segreti del mestiere nella vicina Italia con il circo della leggendaria famiglia Orfei, Trentini ha coronato il suo sogno fondando il Circus Medrano ormai una realtà nota e apprezzata in tutta la Confederazione. Ogni anno durante le sue tournée, infatti, la carovana tocca più di 50 località.
Per quanto riguarda le nostre latitudini gli spettacoli si terranno a Sant'Antonino (campo di calcio, 21-25 agosto), Agno (San Provino, dal 28 agosto al primo settembre), Mendrisio (San Martino, 3 e 4 settembre), Locarno (via delle Scuole, 6-8 settembre) e Biasca (zona Scuola Media, 10 settembre).
Da segnalare, per le date di Agno e Locarno, la presenza del ticinese Paolo Finardi - già con il circo Nock e noto a livello internazionale - con il suo numero d'alta scuola a cavallo.
Per informazioni riguardo ad artisti, spettacoli e orari rimandiamo al sito ufficiale di Circus Medrano.