Cerca e trova immobili

LUGANOSulla pista di Pumptrack non è ancora detta l'ultima parola

22.08.24 - 16:46
Per il Municipio non c'è posto. La Sezione enti locali: «L'iter non è questo»
TiPress (archivio)
Sulla pista di Pumptrack non è ancora detta l'ultima parola
Per il Municipio non c'è posto. La Sezione enti locali: «L'iter non è questo»

LUGANO - Per il Municipio di Lugano, in tutta la Città non c’è un posto idoneo per collocare una pista di Pumptrack mobile. Almeno stando alla risposta fornita circa due settimane fa a Giovanni Albertini, del Movimento Ticino&Lavoro che, tramite interrogazione, aveva chiesto di concretizzare la mozione accettata nel 2019 dal Consiglio comunale.

Una risposta che Albertini - lamentando «diverse mozioni già approvate e votate dal Legislativo, ma dimenticate e volontariamente snobbate da parte del Municipio di Lugano» - non ha gradito e che ha segnalato alla Sezione enti locali (SEL).

Nel caso specifico la SEL sottolinea come non possa ancora dirsi chiusa la questione: «L'iter procedurale - si legge nel feedback fornito ad Albertini - non può terminare così come da risposta all'interrogazione. Il Municipio è tenuto a presentare al Consiglio comunale un Messaggio municipale con un credito volto all’acquisto della pista di Pumptrack (cfr. art 106 lett. b "il Municipio...fa eseguire le risoluzioni dell'assemblea e del consiglio comunale"). Per il tramite della Divisione affari giuridici, abbiamo reso attento il Comune su questo aspetto chiedendo di procedere come sopra».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE