Si terrà il prossimo 8 settembre nelle vie del centro, l'organizzatore: «Traguardo importante, grazie ad autorità e pubblico».
MENDRISIO - È (quasi) tutto pronto per l'apprezzato appuntamento con la Fiera dell'Antiquariato Arte e Collezionismo che periodicamente anima le vie del centro del Magnifico Borgo. Il prossimo 8 settembre, infatti, si terrà la 39esima edizione.
«Un traguardo importante che è stato possibile raggiungere grazie alle autorità cittadine e al nostro sempre numeroso pubblico. Vogliamo essere un punto d'incontro per appassionati e professionisti, un ritrovo per acquistare, vendere o semplicemente ammirare la bellezza del passato fino al presente», conferma l'organizzatore Joschka Tomini che ribadisce come - anche quest'anno - gli espositori non mancheranno, e saranno più di 100. Per la precisione oltre 130: «Ma ci sono ancora posti disponibili», aggiunge.
Lo scorso anno sono stati più di 10'000 le persone che hanno curiosato fra le bancarelle, in cerca di qualche tesoro nascosto: «Sulle bancarelle dei diversi espositori presenti si troveranno argenti, gioielli, vetri porcellane, maioliche, libri, sculture, arte popolare, tessitura, mobili, arti extraeuropee, giocattoli, ferri, design del ‘900 e dipinti dal XVI al XX secolo, grande presenza di dipinti di pittori ticinesi dall’Ottocento al Novecento e molto altro ancora», conclude Tomini.
La manifestazione si terrà con qualsiasi tempo. Per chi volesse prenotare una bancarella, il numero di riferimento è 077 409 34 07.