Sabato 31 agosto ad Aurigeno va in scena l'evento solidale fortemente voluto dalla Vasco Jam
MAGGIA - Il campo di calcio Ronchini ad Aurigeno, nel territorio comunale di Maggia, ospiterà sabato 31 agosto a partire dalle 14 "Musica per la Vallemaggia", l'evento solidale fortemente voluto dalla Vasco Jam per raccogliere fondi a beneficio delle popolazioni colpite dall'ondata di maltempo della fine di giugno.
«Il passato ha insegnato, ancora e ancora, che la musica ha il potere di unire e di dare forza». La risposta agli eventi atmosferici estremi che hanno flagellato la valle, spezzando la normalità di molti e strappando anche alcune vite, è arrivata in molti modi e anche il mondo della musica vuole fare la sua parte. Ad esempio con questa maratona musicale di 12 ore, il cui ricavato verrà interamente devoluto in beneficenza.
C'è come detto la Vasco Jam dietro al lancio di questa iniziativa. La band, che festeggia il 40esimo anniversario dalla fondazione, ha costruito e curato un legame profondo con la popolazione e ha messo in piedi questo evento, che prenderà il via alle 14 con DIG e proseguirà nel pomeriggio con Sottostrato (14.45), Fenice (15.45), ZonaSun (16.15), Isa & Nando (17.15), Luis Landrini (17.45), Duo Ivan & Justin (18.30) e Golden Serval (19). A dare il via alla serata alle 20.15 sarà il cantautore italiano Marco Ferradini, dopodiché saliranno sul palco gli Speedking (21.15) e, alle 22.30, la Vasco Jam. Area14 accompagnerà poi i presenti fino alla conclusione dell'evento, alle tre del mattino di domenica.
“Musica per la Vallemaggia” by Vasco Jam sarà contornato da buvette ben fornite, grigliata con contorni (dalle ore 18.00, finché ce n’è) e zona d’intrattenimento per bimbe e bimbi (dalle 14 alle 19). Sul luogo sarà possibile pagare quel che si consuma in contanti, con carta e con Twint. Tramite codice QR Twint e bancario sarà anche possibile fare delle donazioni spontanee. Per chi volesse fare una donazione spontanea in contanti, può lasciare l'importo a uno dei bar.
Grazie alla preziosa collaborazione con Nez Rouge, possiamo offrirvi un passaggio sicuro fino a casa dalle 23 alle 03.30. Gli organizzatori sottolineano che «l’evento non potrebbe aver luogo senza il sostegno e la generosità di numerose associazioni, ditte, privati e un gruppo straordinario di volontari e volontarie, a cui va sin dal primo momento la più sincera gratitudine – la Vasco Jam e tutto il comitato organizzativo sono profondamente commossi dalla generosità e dalla solidarietà che hanno riscontrato in queste settimane di pianificazione e coordinazione. Questo incontro non vuole essere solo un evento, ma un abbraccio collettivo che riaccenda la speranza e rafforzi il senso di comunità».