Il servizio di accompagnamento avrà luogo dalle 24.00 alle 5.30 del primo gennaio 2025.
BELLINZONA - Manca sempre meno a Capodanno. E anche quest'anno Nez Rouge accompagnerà a casa i conducenti che - per un motivo o per l'altro - non si sentono in grado di guidare.
L'associazione senza scopo di lucro, però, è alla ricerca di volontari che si mettano a disposizione per trascorrere una nottata del primo gennaio completamente diversa. Ovvero accompagnando a casa dalle 24.00 alle 5.30 i festaioli «in tutta sicurezza». «Chi fosse interessato - precisa Nez Rouge in una breve nota - può iscriversi attraverso il sito internet www.nezrougeticino.ch».
Nez Rouge Ticino, ricordiamo, è un'associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivo il raggiungimento, tramite i suoi membri volontari, della popolazione per la sensibilizzazione e la prevenzione sui rischi della guida in stato di inattitudine e di proporre alle persone momentaneamente in tale stato (stanchezza, medicinali, alcool, ecc.) un modo sicuro e gratuito di utilizzare il proprio veicolo senza, tuttavia, mettersi al volante.