Cerca e trova immobili
BALERNA

Luce verde ai 15 milioni per l'ampliamento della Casa anziani

Il Consiglio comunale ha approvato praticamente all'unanimità il credito di costruzione. I posti letto passeranno da 35 a 49.
Ti-Press
Fonte Comune di Balerna
Luce verde ai 15 milioni per l'ampliamento della Casa anziani
Il Consiglio comunale ha approvato praticamente all'unanimità il credito di costruzione. I posti letto passeranno da 35 a 49.

BALERNA - Il Consiglio comunale di Balerna - ieri sera - ha dato via libera all'ampliamento e alla ristrutturazione del Centro degli Anziani di Balerna. L'importante credito, di 15 milioni di franchi, è stato approvato praticamente all'unanimità (un solo voto contrario).

L'investimento che il Comune si appresta ad affrontare - sostenuto per circa due terzi dal Cantone - permetterà di portare la struttura comunale al passo con i tempi, dotandola di tutti i servizi necessari e ampliandone la capacità d'accoglienza per rispondere alle esigenze future degli ospiti e della loro presa a carico. Infatti alla conclusione degli interventi, previsti nel corso del 2028, il Centro degli anziani avrà una capacità d'accoglienza complessiva di 49 posti letto, a fronte degli attuali 35.

I prossimi passi, precisa il Comune, prevedono ora il rilascio della licenza edilizia, lo stanziamento del credito da parte del Gran Consiglio e parallelamente la messa in appalto delle opere di costruzione. «La speranza - conclude la nota - è quella di avviare il cantiere tra la fine della corrente anno e l'inizio del prossimo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE