Cerca e trova immobili
S. ANTONINO

S. Antonino premia le sue eccellenze

I trofei per gli ambiti sportivo e sociale per l'anno 2024 sono stati assegnati lo scorso giovedì 10 aprile
Foto Municipio di S. Antonino
La Vice Sindaco di S. Antonino Valeria Nembrini Vitta (al centro) unitamente ai colleghi Municipali Alex Malinverno (primo a sinistra) e Mauro Pedrelli (a destra) consegna (da sinistra) a Mayra Malinverno, Gerardo Gigliotti, Ambra Consales e Mara Stornetta il trofeo e l’assegno di fr. 500.00 e a Claudio Stornetta (secondo da sinistra) il trofeo e l’assegno di fr. 500.00.
S. Antonino premia le sue eccellenze
I trofei per gli ambiti sportivo e sociale per l'anno 2024 sono stati assegnati lo scorso giovedì 10 aprile

S. ANTONINO - Il Municipio di S. Antonino ha il piacere di comunicare che giovedì sera 10 aprile si è svolta presso la Sala del Municipio la cerimonia di consegna del “Premio e riconoscimento al merito per l’anno 2024”.

La Vice Sindaco Valeria Nembrini Vitta ha consegnato due premi: uno ai giovani Ambra Consales, Gerardo Gigliotti, Mayra Malinverno e Mara Stornetta per i meriti nell’ambito sportivo e il secondo a Claudio Stornetta per i meriti nell’ambito sociale.

Entrambi i riconoscimenti sono accompagnati da un trofeo e da un assegno da 500 franchi.

Foto Municipio di S. AntoninoLa Vice Sindaco di S. Antonino Valeria Nembrini Vitta (al centro) unitamente ai colleghi Municipali Alex Malinverno (primo a sinistra) e Mauro Pedrelli (a destra) consegna (da sinistra) a Mayra Malinverno, Gerardo Gigliotti, Ambra Consales e Mara Stornetta il trofeo e l’assegno di fr. 500.00 e a Claudio Stornetta (secondo da sinistra) il trofeo e l’assegno di fr. 500.00.


«Da quattro anni consecutivi, i giovani ginnasti Ambra, Gerardo, Mayra e Mara, insieme alla loro squadra della Società Federale di Ginnastica di Bellinzona (SFGB), dominano il Campionato svizzero di ginnastica attrezzistica. Nel 2021 hanno conquistato il titolo a Sciaffusa con un esercizio agli anelli, nel 2022 a Losanna, nel 2023 a Brugg e nel 2024 a Oberrüti, dove si sono imposti con un esercizio a corpo libero, salendo sempre sul gradino più alto del podio», spiega il Comune.

Claudio Stornetta, invece, «si dedica da anni a un’attività benefica condotta con grande discrezione, lontano dai riflettori e dalla cronaca. Nel 2005, insieme a tre compagni di viaggio, ha raggiunto il Ciad per incontrare Don Jean Luc Farine, già parroco a S. Antonino, impegnato nella missione umanitaria “Amici di Mbikou”. Da allora, Claudio è tornato una decina di volte in Ciad, animato dal desiderio di offrire aiuto concreto a chi vive in condizioni di estrema povertà. Il suo contributo spazia da semplici lavori, come la costruzione di giochi per i bambini dell’asilo o la riparazione di attrezzi, a interventi più complessi e fondamentali: realizzazione di pozzi, sostituzione del quadro elettrico dell’ospedale di Bebedjà, manutenzione di impianti solari».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE