Gli inquirenti sono al lavoro per stabilire le cause del principio d'incendio. E potrebbe esserci un collegamento con la morte del 35enne
LUGANO - Undici giorni fa l'assassinio di un 35enne. Questa mattina un principio d'incendio. Non c'è pace per la pensione La Santa di Viganello, dove il 17 dicembre ha perso la vita un 35enne del Bellinzonese. E che chiuderà tra diciotto giorni. Ma sembra che l'episodio di oggi possa essere collegato proprio con quella tragica vicenda.
A ipotizzarlo è la Rsi, secondo cui gli inquirenti stanno seguendo la pista del rogo doloso. Le fiamme sarebbero partite dal bagno comune del primo piano, ma un secondo tentativo di appiccare un incendio avrebbe interessato anche i servizi del piano superiore.
Una donna, sempre stando alla Rsi, sarebbe stata sentita nel pomeriggio. Sembra sia una persona vicina alla vittima del pestaggio di undici giorni fa.
Il principio d'incendio si è sviluppato attorno alle 6.30 del mattino. Il fumo si è rapidamente propagato all'interno dell'edificio rendendo necessaria l'evacuazione a titolo precauzionale di 7 persone.