Cerca e trova immobili

BELLINZONAAlla sbarra per tentato assassinio

11.10.23 - 19:06
Rinviato a giudizio l'uomo che, nel febbraio 2022, aggredì con una mazza un 57enne italiano
Rescue Media
Fonte RSI
Alla sbarra per tentato assassinio
Rinviato a giudizio l'uomo che, nel febbraio 2022, aggredì con una mazza un 57enne italiano

BELLINZONA - È stato rinviato a giudizio cittadino svizzero di origine polacca, che, il 4 febbraio 2022, aggredì un 57enne italiano presso l'Agip di Bellinzona, provocandogli lesioni cerebrali permanenti. Lo riferisce la RSI. L'accusa è di tentato assassinio.

La vittima aveva chiesto all'imputato i soldi ricavati dalla vendita di un furgone, mentre lui aveva invece utilizzato il mezzo per saldare un debito. Quel giorno di febbraio, dopo aver bevuto qualcosa insieme, l'allora 49enne invitò il suo creditore a entrare in un magazzino dove diceva di tenere i contati. Impugnò quindi una mazza e lo colpì ripetutamente alla testa a un fianco.

Oltre all'accusa per assassinio si aggiungono, per la questione dei veicoli, anche le ipotesi di appropriazione indebita e di falsità in documenti. L'accusa intende chiedere una pena superiore ai cinque anni (che l'imputato ha già cominciato a espiare).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Piasial 1 anno fa su tio
"cittadino svizzero di origine polacca" definizione che ben si addice a certa campagna populista dilagante in Ticino

UtenteTio 1 anno fa su tio
Prendo questa news caro TIO per chiedere come mai non si approndiscono le notizie, la ragazza caduta nel cassonetto, incidente a Grancia, cade al ristorante, ecc. tutte notizie che vengono buttate in prima pagina e poi non se ne sa più nulla. Mi chiedo perché pubblicarle a questo punto, se questo è il vero giornalismo del 2023, poi non lamentiamoci se si perdono lettori e lo dico in generale.

Lukas82 1 anno fa su tio
Risposta a UtenteTio
Ma scusa cosa vuoi sapere di più?? La ragazza sta bene, il tipo del ristorante sono poi fatti suoi e della famiglia, quello di Grancia della moto è un incidente come tanti. Vuoi fare come in Italia che ne parlano per 2 settimane per ogni scorreggia
NOTIZIE PIÙ LETTE