Violenta discussione questa mattina nei pressi della scalinata del Cinema Forum. Il bilancio: tre persone in ospedale e due in fuga.
BELLINZONA - La scalinata del cinema Forum a Bellinzona è stata sbarrata dalla polizia cantonale, con diversi agenti che questa mattina si trovavano sul posto e stavano sondando la stradina che collega viale Stazione a via Cancelliere Molo. Il motivo?
Secondo quanto riferitoci dalla polizia cantonale, una discussione tra cinque persone è degenerata e dopo le parole si è passato ai fatti. Durante il violento litigio - esploso poco prima delle cinque di mattina - è poi apparso un coltello e tre persone sono rimaste ferite.
I tre, la cui identità è al momento sconosciuta, sono stati trasportati con lesioni da arma da taglio all'ospedale. Due di loro - ha precisato un portavoce della cantonale - hanno riportato «ferite superficiali», mentre il terzo ha subito «ferite di una certa gravità ma non tali da metterne in pericola la vita». Le altre due persone coinvolte nell'alterco si sono invece date alla fuga e sono tuttora ricercate dalla polizia.
L'inchiesta dovrà ora stabilire sia le responsabilità sia l'esatta dinamica del fatto di sangue.