Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Chiusura del negozio Chocolat Stella: «Il Municipio cosa ne pensa?»

Al punto vendita, come noto, non è stato rinnovato il contratto di locazione dalle FFS. Scatta l'interrogazione
Tipress
Fonte PLR
Chiusura del negozio Chocolat Stella: «Il Municipio cosa ne pensa?»
Al punto vendita, come noto, non è stato rinnovato il contratto di locazione dalle FFS. Scatta l'interrogazione
BELLINZONA - La notizia della chiusura del negozio Chocolat Stella presso la stazione di Bellinzona - a cui non è stato rinnovato il contratto di locazione da parte delle FFS - sta facendo discutere anche la politica cittadina. E sulla questione dov...

BELLINZONA - La notizia della chiusura del negozio Chocolat Stella presso la stazione di Bellinzona - a cui non è stato rinnovato il contratto di locazione da parte delle FFS - sta facendo discutere anche la politica cittadina. E sulla questione dovrà esprimersi anche il Municipio della capitale, sollecitato da un'interrogazione di Vito Lo Russo che chiede all'esecutivo «cosa pensa» della chiusura, prevista per la fine del mese.

«Il Municipio ritiene che vi sia la possibilità d’intervenire presso le FFS, al fine di individuare una soluzione che consenta alla significativa realtà bellinzonese, Chocolat Stella, di continuare la propria attività lavorativa all’interno della Stazione?», chiede inoltre il consigliere comunale PLR, sottolineando che «Chocolat Stella non solo fornisce occupazione ai residenti, ma ha la sua produzione di alta qualità a Bellinzona-Giubiasco» e che «le FFS debbano contribuire allo sviluppo del territorio, agevolando le realtà locali».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tirasass 1 anno fa su tio
Si vede che si avvicinano le comunali. I liberali che intervengono sui meccanismi del libero mercato da loro propugnato da sempre.... ridicoli!

Nmemo 1 anno fa su tio
A prescindere, sono problemi della politica questi? Di visibilità personale sì, negativa aggiungo! PLR di Bellinzona a "ghi scià poc e tantu gèrb"!

Anna 74 1 anno fa su tio
peccato cavoli

claubene11 1 anno fa su tio
ci sono parecchi negozi liberi a Bellinzona

ilfastidio 1 anno fa su tio
Una delle interrogazioni più inutili mai viste: che la cioccolata sia di "alta qualità" è una fantasia, che il municipio debba investire soldi della collettività per un'attività senza profitto e senza senso, è una pretesa assurda. Vito: ti piace la cioccolata stella? compratela con i tuoi soldi.

rosi 1 anno fa su tio
Risposta a ilfastidio
molto buona la cioccolata Stella. Il resto del commento non à comprensibile, sarà una mia limitazione ma non é inerente all'annuncio della chiusura.

blitz65 1 anno fa su tio
questi sono i problemi in Ticino ?

AnakinLogan 1 anno fa su tio
Per le stazioni grandi e medie, le superfici commerciali a termine contrattuale devono essere sempre messe a concorso, indipendentemente dall’interesse dell’attuale inquilino. Questo è quindi stato fatto anche con la superfice attualmente occupata da Chocolat Stella.

tschädere 1 anno fa su tio
sicuramente una decisione dei zucchini per favorire il loro benjamino läderach

Kirilu 1 anno fa su tio
Risposta a tschädere
Ho avuto esattamente lo stesso pensiero... chissà perchè? In ogni caso sarebbe il colmo!

Equalizer 1 anno fa su tio
Risposta a tschädere
Che pagherà anche un 500/1000 franchi in più al mese di affitto.
NOTIZIE PIÙ LETTE