Jean-Jacques Aeschlimann è stato designato come suo vice.
LUGANO - La capogruppo del PLR della Città di Lugano è Natalia Ferrara. La nomina è arrivata nella serata di mercoledì, quando durante la seduta costitutiva del nuovo gruppo liberale radicale in Consiglio Comunale, a Palazzo Civico sono stati scelti anche il vice capogruppo Jean-Jacques Aeschlimann, nonché il prossimo presidente liberale radicale del Consiglio Comunale cittadino, Paolo Toscanelli.
«Vogliamo garantire alla società, alle luganesi e ai luganesi, la soddisfazione e la sostenibilità sociale, economica e ambientale che meritano - ha dichiarato Natalia Ferrara -. Lugano è il polo economico e urbano del Ticino, ospita istituzioni importanti ed è il centro della piazza finanziaria ticinese»
Il primo incontro di elette ed eletti nelle fila liberali radicali ha rappresentato anche l’occasione per definire la carica di vicepresidente: è stato designato Paolo Toscanelli, alla sua quarta legislatura, che assumerà quindi la presidenza del Consiglio Comunale nel 2027 – 2028.
Durante la serata, è stata inoltre confermata la volontà di collaborare con i Verdi Liberali e di coinvolgere gli organi locali e cantonali, dai Giovani Liberali Radicali al Partito Cantonale, nonché la Sezione con i suoi due
municipali in carica Roberto Badaracco e Karin Valenzano Rossi.