Cerca e trova immobili
SANT'ANTONINO

«No» al Sammelsack e alla tessera a timbri

La decisione «storica» dei cittadini.
Deposit Photos
Fonte Lista Civica 6592
«No» al Sammelsack e alla tessera a timbri
La decisione «storica» dei cittadini.
SANT'ANTONINO - Con il 62,8% dei "no", i cittadini di Sant'Antonino hanno respinto le modifiche del Regolamento comunale sulla gestione dei rifiuti. Secondo La Lista Civica 6592, promotore del referendum, si tratta di «un risultato storico». Il mes...

SANT'ANTONINO - Con il 62,8% dei "no", i cittadini di Sant'Antonino hanno respinto le modifiche del Regolamento comunale sulla gestione dei rifiuti. Secondo La Lista Civica 6592, promotore del referendum, si tratta di «un risultato storico».

Il messaggio municipale proponeva l'introduzione del Sammelsack per la raccolta delle plastiche e di una tessera a timbri volta a limitare lo smaltimento di materiale ferroso, legnoso e inerte all'ecocentro comunale, ponendo il limite di 20 apporti all'anno.

La popolazione ha quindi respinto la proposta del Municipio con un netto, e sorprendente, 62.8% di contrari (502 voti). I sì si attestano al 37.2% (299 voti), 15 le schede bianche. Il totale dei votanti si attesta quindi a 818.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE