Prezzo:
Domenica 17 | 10.00
Appuntamenti
Grigioni
Il progetto culturale « Carozzon a Gron » festeggia la chiusura della stagione.
Domenica 17 novembre 2024 al centro di Grono (nel prato comunale di fronte alla Vecchia Birreria) a partire dalle ore 10.00 il « Carozzon a Gron » offre al pubblico l’ultimo programma di animazione della stagione. Una giornata voluta per per festeggiare la chiusura del Carozzon con il progetto elaborato dalla Biblioteca comunale in collaborazione con Ondemedia che ha preso l’avvio il 21 settembre scorso e che sull’arco di due mesi ha snocciolato una dozzina di appuntamenti aperti a tutti con la cultura, la socialità e l’arte.
La giornata si aprirà con un grande mercatino del libro usato (dalle 10.00 alle 17.00) con il quale l’associazione che ha fatto del libro il suo motore principale sarà presente con alcuni volontari e centinaia di titoli second-hand rivolti alle famiglie (quindi sia agli adulti che ai giovani) ed in particolare ai piccoli lettori in età scolastica con prezzi più che sostenibili (tanti libri simbolicamente a partire da un franco).
Aperitiveggiando tra le 11.00 e le 13.00 sarà la volta del duo Fredy e Fredi - composto da Fredy Conrad (presidente di Ondemedia) e dal poeta-cantautore mesolcinese Alfredo Parolini - si esibirà una selezione di brani musicali popolari dell’arco alpino interpretati a due voci con l’accompagnamento strumentale di chitarra e schwyzerörgeli (il tradizionale organetto diatonico svizzero).
Dalle 14.30 alle 17.30 sarà la volta di Lab Arte rende liberi, associazione no profit che si occupa di arte, cultura e salute. Attiva sul territorio da alcuni anni l’associazione sarà presentata dalla dottoressa Maria Pia Mangione (medico psichiatra e psicoterapeuta FMH) che illustrerà le attività di gruppo con cui si propone una terapia integrata tra psicofarmacologia e psicotraumatologia, dove il mezzo artistico può essere un fattore facilitatore per esprimere le risorse emotive e creative.
Che ne sarà ora del carrozzone culturale? Sarà parcheggiato in un sedime adeguato ai rimessaggi di stagione a disposizione di chiunque ne faccia richiesta per allestire nuovi progetti educativi, culturali, sociali e/o ricreativi. Enti, scuole, gruppi o associazioni interessate ad utilizzarlo possono prendere contatto o chiedere informazioni tramite mail a info@ondemedia.com.
Info Evento
Per tutti
Domenica 17 Novembre 2024
dalle 10.00
Indirizzo
Prato comunale - Vecchia Birreria
Via Cantonale 107
6537, Grono
Contatti
Prevendita