Cerca e trova immobili

SVIZZERAIn piazza contro il progetto OMS sulle pandemie: «Minaccia la nostra sovranità»

27.04.24 - 17:55
La manifestazione, promossa da Mass Voll, ha riunito diverse centinaia di persona a Berna.
Mass Voll
Fonte ats
In piazza contro il progetto OMS sulle pandemie: «Minaccia la nostra sovranità»
La manifestazione, promossa da Mass Voll, ha riunito diverse centinaia di persona a Berna.

BERNA - Diverse centinaia di persone hanno manifestato oggi a Berna contro la bozza di accordo sulle pandemie attualmente in fase di negoziazione in seno all'Organizzazione mondiale della sanità (OMS). A loro avviso, l'intesa minaccerebbe la sovranità della Svizzera.

La dimostrazione è stata promossa dal movimento Mass Voll (letteralmente, la misura è colma) nato durante la pandemia di Covid-19 in particolare per lottare contro la discriminazione di chi non si sottoponeva a vaccinazione.

L'accordo in discussione all'OMS mira ufficialmente a «migliorare la prevenzione, la preparazione e la risposta a future pandemie in tutto il mondo». Gli oppositori in Svizzera e in altri paesi temono restrizioni alla libertà.

Proprio ieri l'associazione Pro Svizzera ha inoltrato una petizione munita di 37'637 sottoscrizioni denominata "Trattato OMS sulle pandemie - no grazie". I firmatari chiedono che l'accordo dell'OMS venga sottoposto al parlamento e non venga firmato.

Pro Svizzera è un'organizzazione nata nell'ottobre 2022 dall'unione di Azione per una Svizzera indipendente e neutrale (ASNI), No alla strisciante adesione all'Ue e Associazione degli imprenditori contro l'adesione all'Ue.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Onorina 1 sett fa su tio
Un importante informazione è giunta a vari gruppi privati e non che la petizione StopWHOTreaty.org, firmata da 41.703 persone provenienti da 10 Paesi, è stata archiviata e inoltrata al Presidente del Consiglio Europeo Charles Michel. Nel frattempo, l’organismo negoziale intergovernativo dell’OMS ha reso disponibile sul suo sito web una nuova versione del cosiddetto trattato anti-pandemia. Si tratta di un primo successo per gli oppositori di una delega così ampia di poteri all'OMS, perché la disposizione relativa alla lotta contro le pandemie non è ancora entrata in vigore: La disposizione relativa alla lotta alla disinformazione legata alla pandemia è stata allentata nel progetto, riducendo il rischio di violazione della libertà di espressione. È stata affermata anche la sovranità degli Stati in materia di politica sanitaria e sono stati ridotti i poteri del Direttore generale dell'OMS in questo ambito. Siamo però in attesa della versione finale del “Trattato Anti-Pandemia” e del Regolamento Sanitario Internazionale che sarà adottato nella 77a sessione dell’Assemblea Mondiale della Sanità a Ginevra il prossimo maggio. Se contengono disposizioni pericolose, adotteremo misure aggiuntive per impedire l’entrata in vigore delle nuove norme.

Ppaa 1 sett fa su tio
ci mancherebbe solo questa, poi sì che siamo finiti.... pora Svizzera!!

chivas 1 sett fa su tio
Quando ci sono organizzazioni come l'OMS, peraltro inutile e finanziata da miliardari, un covo di criminali, la popolazione svizzera deve insorgere, Speriamo che il CF non sia cosi pazzo, da seguire, prono, questi pagliacci.

Onorina 1 sett fa su tio
Risposta a chivas
Pagliacci è un po' esagerato, di sicuro sono stati furbi e noi dell’opposizione siamo contenti di costatare che la gente si sta vegliando anche alle nostre latitudini. Molti avevano capito già 4 anni fa ciò che l’OMS intendeva e ha portato avanti. Guarda caso ci sono voluti 4 anni per preparare il loro piano dietro le quinte mentre la gente era chiusa a casa con la paura nel ventre. A questo è servito il tanto discusso ‘’Green pass’’ a raccogliere i nostri dati per mettere in piedi un passaporto vaccinale globale e quindi avere un controllo diretto su tutta la popolazione. Hanno il controllo sui media tramite Bill Gates, hanno il potere di dire e/o ‘’réprouver’’ chi e quando vogliono, hanno messo la mano sulla nostra agricoltura, su come gestire la nostra quotidianità, su cosa dovremo mangiare ecc.ecc. La politica green ha solo impoverito i popoli con l’illusione che avremo una vita migliore invece la nostra vita peggiora giorno dopo giorno per una politica costosa ma con i soldi pubblici. Vi ricordate la famosa frase ‘’ sarete tutti più poveri ma più felici’’!!! Ovunque la gente manifesta il dissenso. Sono stati bravi ma non hanno ancora detto l’ultima parola. Solo noi possiamo mettere un freno a questa ideologia irrealizzabile che per noi significa svuotarci del nostro potere d’acquisto mentre loro si riempiono le tasche

Mar 1 sett fa su tio
Risposta a chivas
💯💥

Emib5 1 sett fa su tio
Risposta a Onorina
Le pare normale riferirsi a chi non è d'accordo con "la gente si sta svegliando..." e poi pretendere che nessuno le rivolga qualche osservazione critica senza il rischio che minacci di far chiudere l'account per mobbing come fece qualche tempo fa? Capisco che le minacce e gli insulti siano una delle poche riisorse di chi non sa argomentare..

Onorina 1 sett fa su tio
Risposta a Emib5
La frase che ho detto che siamo contenti di costatare che la gente si sta vegliando era pensato per tutti noi che durante il covid siamo stati talmente massacrati di notizie e propaganda che una maggioranza di noi ci siamo ritrovati ipnotizzati, o meglio in questa fase si chiama anche ''popolo dormiente’’ proprio perché impauriti allora, pochi hanno reagito, tutto li. Ora se Lei si sente preso di mira su questa parola e si è addirittura offeso mi dispiace per Lei, ma non si deve sentire in colpa per questo sa, è umano!!. Più offensive invece sono state le sue parole verso tutti colori che hanno capito le dinamiche nascoste e hanno fatto sentire la loro voce. Ora tocca a me a chiedere: Le pare normale chiamare queste persone dei ‘’Dr. canna di turno o, peggio ancora, dei disinformatori seriali della rete’’?, l'ha scritto Lei non Io vero? Sappi che è Lei a offendere sempre e non il contrario come vuole far credere.

Onorina 1 sett fa su tio
Risposta a Onorina
Emib5, visto che Lei che è costantemente alla ricerca di dati scientifici, in seguito al convegno tenutosi a Montecitorio che ha riunito scienziati ed esperti illustri da tutto il mondo. Questo convegno è stato fatto grazie al suo organizzatore: il dott. Alberto Donzelli, che più volte ha portato negli ambienti istituzionali temi delicati come il Covid e le sue conseguenze. Il video è online e disponibile a tutti . Personalmente l’ho ascoltato con grande interesse e Le propongo di ascoltarlo e guardare bene le tabelle. Chi sa che magari si sveglia un pochino anche Lei. ‘’DONZELLI SPIEGA I DATI CHE DRAGHI E MATTARELLA AVEVANO A DISPOSIZIONE SUI CONTAGI DEI VACCINATI’’ Inoltre, e sempre per sua informazione, alcuni professionisti sanitari stanno creando un database , che includerà tutte le patologie emerse dopo il vaccino contro il Covid. Alcune tra le più importanti riviste di medicina stanno pubblicando degli articoli in merito agli effetti del vaccino sul nostro organismo. "Lo stanno facendo anche in Giappone e in Germania. C'è un'intera branca di medicina che è stata scoperta, a seguito di questo intervento farmacologico, che vaccinazione non era, visto che l'immunità non la concede. Sono 20 anni che studiamo l'RNA ed è verissimo, ma non è mai stato usato, né in larga scala né tantomeno in minima scala"...

Emib5 1 sett fa su tio
Risposta a Onorina
Se la pandemia fosse stata gestita dai novax a base di paracetamolo e idrossiclorochina, o peggio nulla del tutto come consigliava in Brasile Bolsonaro o, come negli Usa, con la candeggina (Trump, la dice lunga sul personaggio ma anche sui suoi consiglieri), forse saremmo qui a piangere un enorme numero di vittime in più. Il nostrano dr. canna è tra questi con molti oppositori di questo blog. Per il resto , si risparmi pure di pubblicare i soliti riferimenti di comodo di personaggi di dubbia fama per dimostrare la tesi di cui è già convinta senza bisogno di prove. Io offeso? No di certo, però mi dispiace per tutta quella gente credulona del guru di turno, gruppo di cui fa certamente parte come molti commentatori di questo blog.

Emib5 1 sett fa su tio
Risposta a Onorina
Mi scusi , si è sentita toccare dal mio scritto, è forse lei il dr. canna o si sente una disinformatrice seriale? perché dovrei avere parole gentili per persone che, ascoltate, avrebbero fatto molti danni? E poi, di nuovo ribadisce il suo scarso rispetto per gli altri dove afferma "...quelli che hanno capito le dinamiche nascoste.. " lasciando intendere che gli altri non siano in grado di capire. Veda un po' lei chi sta davvero insultando. Di mi o mi ritengo capace di capire questioni scientifiche anche le stupidaggini di cui è piena la rete, al contrario di molti che pensano che le opinioni diventino, una volta scritte, magicamente delle verità accertate.

Onorina 1 sett fa su tio
Risposta a Emib5
mammamia, che livello🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️. Non ce peggior sordo di chi non vuole sentire, è proprio vero!!

Emib5 1 sett fa su tio
Risposta a Onorina
Si, glielo confermo, la sua sordità è pari alla ottusità

Onorina 1 sett fa su tio
Risposta a Emib5
Perché si agita? rimanga pure tranquillo nelle convinzioni e chiudiamo il discorso punto se no le verrà il mal di stomaco 🙂

Matteo81 1 sett fa su tio
Risposta a Onorina
Il Dr. Donzelli è lo stesso che dice; meglio mangiare un arancia piuttosto che usare i farmaci costosi? È lui? A bene bene. Arance bio chiaramente, da mangiare con la buccia. O magari una bella pizza siciliana capperi olive e cipolle (senza mozzarella) e passa tutto. Ecco, e comunque non è perché parla nello stesso stabile del parlamento (Italiano) che allora stai dicendo delle cose sensate. Oltretutto tutto non era un convegno (con quali altri scienziati da tutto il mondo?), non era in parlamento, ma una semplice conferenza privata, nella stanzetta (aggiungo io, del sottoscala) stampa organizzata da un gruppo parlamentare con gente che meglio non star nemmeno lì a nominare e dal Dr. Donzelli. Nessun convegno nessun gruppo di scienziati niente di niente.

Onorina 1 sett fa su tio
Risposta a Matteo81
Bella l’ingenuità ma ci sono dei limiti, ma voi credete davvero che il preparato anti-covid non abbia effetti avversi ?? tutti i medicamenti hanno degli effetti secondari ma il preparato anti-covid non si può toccare, non si può dire niente, domanda: come mai?? Già a giugno del 2023, in Germania, il laboratorio BioNTech affrontava la giustizia per il suo vaccino anti-Covid , articolo su - rts.ch – Monde ed è ancora in corso. Per quanto tempo ancora pensate di potere fare gli struzzi?? Potrei mettervi dei link a bizzeffe che riportano studi concreti ma non si può su Tio, ma non mi preoccupo perché non tarderanno a venire alla luce, a questo punto ne riparleremo.

Onorina 1 sett fa su tio
Risposta a Matteo81
un arancia di sicuro non fa male😜

Onorina 1 sett fa su tio
Risposta a Onorina
Inoltre siete liberti di farvi tutte le punture che volete ma se doveste avere problemi, ciò che ovviamente non auguro a nessuno, non aspettatevi ad un risarcimento

Emib5 1 sett fa su tio
Risposta a Onorina
Certo che anche il vaccino ha effetti avversi, ma, tenendo conto del numero di dosi somministrate, gli effetti gravi sono stati minimi, certo si continua con la storiella che i dati sono stati tenuti nascosti ecc. I dati di Swissmedic, ad esempio, dicono altro, e questo vi rode non poco e continuate il mantra degli effetti futuri, come se li auspicaste pur di poter finalmente dire di aver avuto ragione. Il mal di stomaco lo avete voi vista l'insistenza nel ripetere le vostre teorie come un mantra.

Matteo81 1 sett fa su tio
Risposta a Onorina
Ho dedicato 5 minuti alla questione della causa intentata in Germania e: Un privata cittadina ha fatto causa alla Bionthech per danni causati da vaccino. Punto. Risultato? Nulla, discussione finita con un nulla di fatto per lei e per altri che hanno fatto lo stesso. Detto ciò non è perché qualcuno fa causa ad un azienda che si avvalora una possibile tesi. Ci sono decine di altre cause che faranno la stessa fine. Unico risultato occupare i tribunali per cause perse.

Emib5 1 sett fa su tio
Risposta a Matteo81
Spulciando la lista deggli effetti collaterali segnalati a Swissmedic, si trova che la parte principale sono segnalazioni private, quindi di persone che non hanno consultato un medico, presumibilmente, e una larga parte sono da considerare effetti lievi, come dolore nel punto di iniezione, cosa tipica con molti iniettabili. Pare ovvio che il fatto che le denuncie siano spesso respinte non perché è la casua di un piccolo e debole privato contro una multinazionale, ma perché mancano le condizioni e le prove "provate". Poi certo qui sono molti a sbandierare cifre e dati che nessuno sa come sono stati raccolti pur di dimostrare le loro tesi precostituite.

Onorina 1 sett fa su tio
Risposta a Emib5
Dipende dal punto di vista. l'OMS lavora ''per il bene del mondo'' questa ideologia é poco realizzabile secondo me ma soprattutto secondo molti illustri che sanno di cosa parlano che ho già riportato sopra. Oggi ma già ieri, molti di noi crediamo di più in quest'ultima versione. Purtroppo una fascia sempre più ampia della popolazione svizzera e ticinese è poco interessata alle notizie e non sente il bisogno di tenersi aggiornata sull’attualità. (Non lo dico Io ma lo dice Coduri nell’articolo apparso oggi che riguarda le Istituzioni Ticinesi sono sotto attacco). Personalmente condivido questa affermazione, lei ne è un esempio sul tema OMS e vaccino anti-covid, quando dice a quelli che si pongono delle domande sul trattato OMS, e il vaccino in particolare sono dei diffusori di notizie fasulle e beh! Sono proprio queste persone a pensarla cosi che sono aumentate in modo esponenziale soprattutto i vaccinati, mentre i difensori di questo prodotto dubbio che la pensano ancora come Lei son rimasti in pochi. Basta leggere tutti gli articoli su tutte le testate in Svizzera che trattano questo tema e non solo in Svizzera ma in Francia – Germania – Italia, USA, UK e leggere come la pensano i Blogger e si renderà subito conto come la gente ha preso coscienza e si è per cosi dire ''svegliata''. Perfino l’articolo che non si può commentare ‘’A Ginevra si decide come proteggere il mondo dalle future pandemie’’ emergono tanti dubbi. Vada a vedere e leggere i commenti dei blogger, ne rimarrà sbalordito

Emib5 1 sett fa su tio
Risposta a Onorina
Sono sbalordito dalla sua supponenza! Forse è lei ad essere poco interessata ad articoli scientifici e molto di più al blablabla della rete, cui crede acriticamente, lo si capisce bene..

Onorina 1 sett fa su tio
Risposta a Emib5
Lei non sa chi sono ne cosa faccio, quindi può pensare quello che vuole, l'immaginazione non ha limiti. Buona continuazione e buona giornata.

Emib5 1 sett fa su tio
Risposta a Onorina
Da quanto uno scrive si capisce già parecchio, sappia che rispondo solo alle sue continue provocazioni, legga bene i testi che scrive prima di pubblicarli e cercare di passare per vittima, una tecnica molto cara anche a una blogger sparita da un po'.

Onorina 1 sett fa su tio
Risposta a Emib5
Sherlock Holmes?? 😂😂😂

Emib5 1 sett fa su tio
Risposta a Onorina
gioco anche io al copia / incolla (compreso lo spazio mancante): mammamia, che livello🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️

S.S.88 1 sett fa su tio
Ma la Svizzera vuole sparire? Non si rendono conto che piano piano stiamo diventando una pedina ma muovere come vogliono? Ma siamo un paese integro oppure plasmabile a tal punto da annientarci così da poterci manipolare come vogliono? Ma roba da matti direi… se gli altri paesi prendessero spunto da noi vivrebbero tutti meglio… no invece. Proprio vero che ci va con lo zoppo impara a zoppicare, mai il contrario!

Filippone22 1 sett fa su tio
L’OMS è un’organizzazione criminale finanziata da privati, in particolare da Bill Gates, quello che: se faremo un buon lavoro con le vaccinazioni, diminuiremo la popolazione mondiale del 10%! Quindi 🖕🖕🖕

AlfaAlfa 1 sett fa su tio
OMS = dittatura sanitaria sovranazionale. Rifiutare a priori ogni allineamento.

Onorina 1 sett fa su tio
Risposta a AlfaAlfa
👏👍

Onorina 1 sett fa su tio
Fanno benissimo a mettere le mani avanti, questo trattato non è chiaro su molti punti. I critici affermano che le raccomandazioni del trattato sono in realtà ordini. In Svizzera le misure anti-Covid sono state più moderate che nei paesi vicini ma la domanda è? sarà ancora possibile con questo trattato? Quali svantaggi e/o svantaggi potrebbe avere il Trattato sulla pandemia? Il trattato è stato costruito sul modello della pandemia di Covid-19 perché non vogliono più commettere gli stessi errori dicono loro, ma un simile trattato deve essere realistico rispetto agli scenari futuri. Forse si tratterà ancora di un virus? ma potrebbero esserci anche altri agenti patogeni contro i quali non si potrà sviluppare un vaccino e/o un trattamento nei tempi necessari. Il secondo problema è che la situazione geopolitica ha molta influenza sui negoziati e per il momento, il multilateralismo funziona ben poco. Inoltre, poi c’è un conflitto latente tra Nord e Sud. I paesi africani sono corteggiati da Russia, Cina e Brasile e questi hanno forti interessi economici propri che di per sé non corrispondono agli interessi dei paesi dell’Africa meridionale, tutto ciò rende difficile la conclusione di un trattato sulle pandemie a livello mondiale. Inoltre nessuno garantisce la sicurezza dei nostri dati sanitari a livello mondiale, dati che dovrebbero rimanere in ambito medico con il segreto professionale. Penso piuttosto che sarebbe un miracolo se vedesse davvero la luce proprio perché è un ideale non realistico anzi, potrebbe anche essere pericoloso e portare nuovi conflitti tra i vari paesi e soprattutto spese gigantesche a carico dei vari Governi e di conseguenza al popolo. Quindi bravo a chi fa vedere chiaramente un opinione contraria a questo trattato.
NOTIZIE PIÙ LETTE