Cerca e trova immobili
LUGANO

È Mariotti a dare il via alla stagione dell'OSI

Appuntamento alle 20.30 al LAC con la prima di dieci serate
VICTOR SANTIAGO
Fonte Ats
È Mariotti a dare il via alla stagione dell'OSI
Appuntamento alle 20.30 al LAC con la prima di dieci serate
LUGANO - L'Orchestra della Svizzera italiana (OSI) si esibirà giovedì alle 20.30 al LAC di Lugano sotto la direzione dell'italiano Michele Mariotti. Ad accompagnarla in veste di solista ci sarà il violinista franco-belga Marc Bou...

LUGANO - L'Orchestra della Svizzera italiana (OSI) si esibirà giovedì alle 20.30 al LAC di Lugano sotto la direzione dell'italiano Michele Mariotti. Ad accompagnarla in veste di solista ci sarà il violinista franco-belga Marc Bouchkov.

In programma, per la prima delle dieci serate della stagione OSI al LAC, il Concerto per violino e orchestra n. 1 in re maggiore op. 19 di Sergej Prokof’ev, indica una nota dell'OSI, nel quale la parte solista sarà affidata al 31enne violinista Bouchkov.

La seconda parte della serata vedrà invece protagonista la Prima sinfonia di Johannes Brahms, nota per la sua citazione dell'Inno alla gioia di Beethoven.

Il concerto, nell'ambito dei Concerti RSI, verrà diffuso in diretta radiofonica su Rete Due. I biglietti possono essere acquistati sul sito dell'OSI www.osi.swiss o presso la biglietteria del LAC.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE