Cerca e trova immobili

LUGANOSan Silvestro con l'OSI è quasi sold-out

24.12.24 - 06:30
Non volete perdervelo? Potete iscrivervi alla lista d'attesa alla biglietteria del LAC
Aline Fournier – Concours de Genève
Fonte OSI
San Silvestro con l'OSI è quasi sold-out
Non volete perdervelo? Potete iscrivervi alla lista d'attesa alla biglietteria del LAC

LUGANO - Si avvicina a grandi passi il Concerto di San Silvestro, martedì 31 dicembre alle ore 18, tradizione attesissima dell’Orchestra della Svizzera italiana per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo.

I biglietti (su www.osi.swiss e www.luganolac.ch) sono praticamente esauriti: in caso d’interesse, ci si può iscrivere alla lista d’attesa della biglietteria del LAC, che terrà conto di eventuali rinunce dell’ultimo minuto.

Coprodotto con LAC Lugano Arte e Cultura, il concerto vedrà come protagonista il mezzosoprano svizzero e italiano Marina Viotti, tra le voci più interessanti della nuova generazione, nota al grande pubblico per aver cantato in mondovisione quest’estate alla cerimonia d’apertura dei Giochi olimpici di Parigi. Marina Viotti sarà affiancata a Lugano dal basso Christian Zaremba, di origini francesi e americane, in un vivace e originale programma che alterna musiche del belcanto a escursioni in generi più moderni.

Ci saranno arie amatissime da opere di Gioachino Rossini (La Cenerentola, L’italiana in Algeri, La scala di seta) e Georges Bizet (Carmen), come pure di Jacques Offenbach (Orphée aux enfers), ma anche puntate in stili musicali diversi, con celebri brani che tutti ricorderanno cantati da Edith Piaf o Frank e Nancy Sinatra, fino a un’incursione inedita nella canzone napoletana. Il tutto sotto la direzione del Maestro Iñaki Encina Oyón, in una serata dall’atmosfera festosa e frizzante.

Al termine del concerto è previsto un brindisi offerto al pubblico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE