Cerca e trova immobili
ASCONA

Un tris di stelle al Teatro del Gatto

Lunedì sera tocca al Rachel Z Trio feat. Omar Hakim
JAZZ CAT CLUB
Fonte Jazz Cat Club
Un tris di stelle al Teatro del Gatto
Lunedì sera tocca al Rachel Z Trio feat. Omar Hakim

ASCONA - Questa sera alle 20.30 il Teatro del Gatto di Ascona apre le sue porte a tre stelle del panorama jazzistico internazionale: Rachel Z (pianoforte), Omar Hakim (batteria) e Jonathan Toscano (contrabbasso). Tre artisti dalla straordinaria versatilità, capaci di spaziare con maestria tra jazz, fusion e musica leggera.

Rachel Z, nome d’arte di Rachel Nicolazzo, è una delle pianiste e compositrici più influenti del jazz contemporaneo. La sua carriera l’ha vista collaborare con grandi nomi della musica come Peter Gabriel, Wayne Shorter, Stanley Clarke, Marcus Miller, Al Di Meola e gli Steps Ahead. Con tredici album da bandleader all’attivo, il suo stile fonde jazz, rock e musica contemporanea, creando un suono sofisticato e accessibile, ricco di improvvisazione e innovazione.

Accanto a lei, il grande Omar Hakim, batterista di livello mondiale formatosi sotto la guida di Elvin Jones e Art Blakey, che ha raggiunto la notorietà come membro dei mitici Weather Report. Nel corso della sua carriera ha suonato con giganti del jazz come Miles Davis, George Benson e John Scofield, ma anche con icone della musica internazionale come Sting, David Bowie, Dire Straits, Madonna, Celine Dion, Mariah Carey, Anita Baker, Pino Daniele e Jovanotti. Il suo background, che abbraccia jazz e rock, aggiunge una dimensione ritmica complessa e dinamica al trio.

Ad accompagnarli sarà il talentuoso Jonathan Toscano, contrabbassista di punta della scena jazz newyorchese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE