Cerca e trova immobili

Prezzo: 20 CHF

Venerdì 05 | 08.00

Grin Festival 2024

Musica

Grigioni

Nato dall'ispirazione di un gruppo di amici, il Grin Festival torna a incantare quest'anno, celebrando la bellezza delle culture e delle tradizioni che il mondo ci offre. Questo festival, dedicato alla promozione della diversità culturale e alla lotta contro i pregiudizi, vuole creare un'oasi di armoniosa convivenza tra le persone e la splendida natura in cui si svolge l’evento

Il cuore pulsante del Grin Festival è la musica, un linguaggio universale che ci unisce. Sul nostro palco, artisti internazionali portano le melodie dei loro paesi, offrendo uno spettacolo unico e irripetibile. La Sonora Mazurén dalla Colombia, Antti Paalanen dalla Finlandia, Sutari dalla Polonia, Assurd dall'Italia, Danûk dal Kurdistan, Fulu Miziki dal Congo e Buzz Ayaz da Cipro sono solo alcuni dei nomi che ci guideranno in un viaggio sonoro attraverso terre lontane, facendoci scoprire e apprezzare sonorità diverse e affascinanti.

Ma la musica non è l'unica arte che ci avvolgerà. Il Grin Festival 2024 è un teatro a cielo aperto, con un ricco calendario di spettacoli che spaziano dal teatro di strada alle rappresentazioni tradizionali e moderne. Troupe teatrali da tutto il mondo, come Cirio Pacco dall’Italia e la compagnia Onirykon, ci trasporteranno in storie universali, toccando temi di attualità con performance che lasceranno il segno nel cuore degli spettatori.

Nel Grin Café, uno spazio magico di incontro e scambio culturale, i visitatori potranno immergersi nelle culture del mondo. Qui, tra una tazza di tè e specialità culinarie internazionali, prenderanno vita incontri, workshop e dibattiti. Un luogo dove esplorare la diversità culturale diventa un'esperienza coinvolgente e interattiva.

La settimana che precede il festival sarà dedicata all'Ethno Camp, il primo e unico evento del genere in Svizzera. Parte del programma internazionale di "Jeunesses Musicales International", l'Ethno Camp riunisce giovani musicisti da tutto il mondo per un'esperienza di crescita personale e artistica. Attraverso workshop, jam session e performance, i giovani talenti terranno vivo il patrimonio culturale globale, esprimendo la loro creatività in un abbraccio musicale senza confini.

Anche i più piccoli troveranno il loro spazio al Grin Festival, con un programma pensato per coinvolgerli ed educarli attraverso il gioco e l'intrattenimento. Laboratori creativi, spettacoli di marionette, narrazione di fiabe e giochi tradizionali faranno volare la loro fantasia. Potranno partecipare a laboratori di musica e danza, realizzare opere d'arte con materiali riciclati e scoprire culture diverse attraverso attività interattive e divertenti.

Il Grin Festival si distingue da sempre anche per il suo impegno ecologico, promuovendo un modello di sostenibilità che riduce al minimo l'impatto ambientale. Tra le iniziative ci sono la gestione sostenibile dei rifiuti, l'eliminazione delle toilette chimiche in favore di bagni a secco e la promozione della mobilità lenta con giornaliere gratuite per i trasporti pubblici incluse nei biglietti , Inoltre il festival si caratterizza come un evento vegetariano/vegano.

Per contrastare il razzismo e promuovere l'inclusione, il Grin Festival collabora con il fondo federale per la lotta al razzismo e l'Ufficio per l'integrazione del Canton Grigioni. Attraverso laboratori e progetti di inclusione, il festival mira a sensibilizzare le nuove generazioni alle diverse realtà culturali. L'inserimento di persone di origine straniera in posizioni di responsabilità all'interno dell'organizzazione rafforza ulteriormente questo impegno, mostrando l'importanza di una società inclusiva.

I biglietti per il Grin Festival 2024, che si terrà dal 5 al 7 luglio, sono disponibili sul nostro sito ufficiale www.grinfestival.ch. Offriamo diverse opzioni di ingresso, con prezzi accessibili per permettere a tutti di partecipare. Vi invitiamo a unirvi a noi per un'esperienza indimenticabile di musica, cultura e sostenibilità.

Info Evento

Per tutti

da Venerdì 5 Luglio 2024
a Domenica 7 Luglio 2024
Ve,Sa,Do
dalle 08.00

Indirizzo

Roveredo

6535, Roveredo

Socials

Prevendita