Cerca e trova immobili

Prezzo:

Sabato 19 | 20.30

Penso che un sogno così non ritorni mai più

Musica

Luganese

Il Coro Val Genzana Massagno, diretto dal maestro Fabio Valsangiacomo e il Coro Santa Cecilia di Rorschach, diretto dal maestro Claudio Ambrosi, in collaborazione con la RSI, sono lieti di invitarvi al concerto- spettacolo:

 “Penso che un sogno così non ritorni mai più …”

Sabato 19 ottobre 2024 alle ore 20.30 presso l’Auditorio Stelio Molo, Radio Svizzera a Lugano-Besso

Si tratta di un concerto-spettacolo con canti di musica leggera italiana dagli anni ’30 agli anni ’90 del XX secolo. Un fil rouge accompagnerà un attore cabarettista: la premiata ditta di Edo si occupa di sgomberare cantine, soffitte, magazzini... ma non tutto finisce in discarica. Una vecchia radio, di quelle a valvole, trovata tra la polvere di un solaio, sembrerebbe un vecchio apparecchio come tanti altri. Dopo aver fatto qualche ricerca, Edo, scopre i particolari della storia di questa "Patronradio" assemblata nella vicina Valtellina: girando la manopola della sintonia, appena si giunge in corrispondenza di certi numeri, per un misterioso e inspiegabile meccanismo, la radio si anima e trasmette canzoni delle epoche corrispondenti. Edo le riconosce, le rievoca, le descrive e si appassiona a questa sorta di caccia al tesoro che lo porterà a riscoprire canzoni come: “Non dimenticar le mie parole”, “Nel Blu dipinto di Blu”, “Arrivederci Roma”, “Son tutte belle le mamme del mondo”, …

I brani saranno interpretati dai due cori separatamente, ma anche congiuntamente, formando un grande coro di più di 100 elementi. Oltre a ciò alcune canzoni saranno presentate da un tenore, accompagnato da un pianista e dall’Ensemble Superar.

L’entrata la concerto è libera, in anticipo ringraziamo per la vostra gradita volontaria offerta.

Con la partecipazione:

Coro Val Genzana Massagno (dir. Fabio Valsangiacomo)
Corale Santa Cecilia Rorschach-San Galllo (dir. Claudio Ambrosi)
Nicola Olivieri (attore)
Francesco Montemurro (autore dei testi)
Fabio Valsangiacomo (tenore)
Claudio Ambrosi (pianista)
Ensemble Superar Lugano

Info Evento

Per tutti

Sabato 19 Ottobre 2024
dalle 20.30

Indirizzo

Auditorio Stelio Molo

via Guglielmo Canevascini 3

6953, Lugano Besso

Contatti

Socials

Prevendita