Cerca e trova immobili

Prezzo: 15/10 CHF

Domenica 01 | 17.30

Afterlife

Musica

Locarnese

Spazio Elle - Domenica 1° dicembre 2024

Gerry Hemingway: voce, batteria

Nell'arena di ciò che conta per me come artista, la piattaforma dell'esibizione solista è il luogo in cui sono più disposto a rischiare il fallimento per toccare una nuova possibilità. Il potenziale del rischio musicale coesiste anche con lo sviluppo e il perfezionamento paziente di un linguaggio che è unico per ciò che sono costretto a esprimere con il mio strumento.  (Gerry Hemmingway).
In autunno tornerà finalmente a Locarno il grande batterista Gerry Hemingway in un insolito progetto da solo “Afterlife”. Canzoni composte e cantate da Hemingway stesso. “Afterlife" ha richiesto quattro anni per essere completato. Ecco alcuni pensieri del suo creatore Gerry Hemingway: “Alcune cose richiedono una vita da vivere prima di poter accadere. Mi sembra che sia giunto il momento di far sentire una voce per riflettere umilmente la straordinaria bellezza del mondo, e non nascondersi, ma piuttosto affrontare la crudeltà delle nostre azioni su di esso. Possiamo prendere la nostra esperienza d'amore per guidarci verso il futuro della vita. Vivere il ritmo dell'amore è qualcosa che tutti condividiamo. Sebbene la nozione di "Aldilà" tradizionalmente consoli i vivi i cui travagli sulla terra saranno ricompensati dal' "altra parte", penso piuttosto che sia un mito che abbiamo scritto per ricordarci che stiamo vivendo questa vita ora”.

Gerry Hemingway
Nato nel 1955, vive a Lucerna e dal 2009 è docente alla Hochschule Luzern. Attivo dal 1974 quale compositore e solista. Dalla metà degli anni ’80 è leader di innumerevoli formazioni con grossi calibri quali Ellery Eskelin, Kermit Driscoll e Oscar Noriega. Per undici anni batterista del quartetto di Anthony Braxton, parallelamente collabora con il gruppo BassDrumBone ( Ray Anderson e Mark Helias) e con il grande bassista Reggie Workman (John Coltrane). Numerose le esibizioni in duo con Marilyn Crispell e di spessore la collaborazione con il grande John Cale (Velvet Underground). In Ticino recentemente si è esibito con il Who Trio e numerose volte allo Spazio Culturale Panelle (dove praticamente era di casa), con il “Tree Ear”, con l’”Ensemble Sous-sol”, con il solido quartetto “Exodos” e con “Day & Taxi”. Gerry Hemingway ha inoltre collaborato con altri musicisti di levatura mondiale qualiEvan Parker, Cecil Taylor, Mark Dresser, Anthony Davis, George Lewis, Derek Bailey,Leo Smith, Oliver Lake, Kenny Wheeler, Frank Gratkowski, Michael Moore e Simon Nabatov.

Info Evento

Domenica 1 Dicembre 2024
dalle 17.30

Indirizzo

Spazio Elle

Piazza Pedrazzini 12

6600, Locarno

Socials

Prevendita