Prezzo:
Venerdì 14 | 18.00
Arte
Locarnese
L'arte di Al Fadhil, con la sua evoluzione dagli anni giovanili alla ricerca più recente, riflette un profondo impegno nelle tematiche politico-sociali, attraverso una varietà di media.
La mostra intitolata Radicarsi, in programma dal 9 novembre 2024 al 21 marzo 2025 negli spazi di Arte-ria a Locarno, presenta una serie di dipinti a olio che, pur apparendo inizialmente rassicuranti, rivelano una complessità significativa.
I paesaggi evocativi, con montagne immerse in atmosfere oniriche, si contrappongono a labirinti e forme inquietanti che alludono agli ostacoli affrontati dall'umanità nel corso della storia, in particolare nei processi di migrazione.
La dicotomia tra bellezza e difficoltà sottolinea come le sfide del viaggio non siano rappresentate da elementi naturali, ma piuttosto da costruzioni sociali e culturali, frutto dell'ego umano.
Questa mostra offre non solo un'esperienza visiva, ma invita a riflettere sul significato più profondo di libertà e appartenenza, rendendo i dipinti di Al Fadhil un commento rilevante sul nostro tempo.
Alleghiamo comunicato stampa in italiano e invito in tedesco, oltre all’immagine di un’opera esposta, la cui didascalia è presente nel comunicato.
Ringraziamo per ogni articolo, servizio e inserimento in agenda di questa esposizione.
Buon lavoro e arrivederci
Campid’Arte per arte:ria
Info Evento
Per tutti
da Sabato 9 Novembre 2024
a Venerdì 21 Marzo 2025
tutti i giorni
dalle 18.00
Indirizzo
arte:ria
via V. Vela 8a
6600, Locarno
Contatti
Prevendita