L'omaggio a Franco Beltrametti e l'incontro con Federico Sanguineti
LUGANO - Prende il via questa sera, nella tradizionale location del Patio di Palazzo Civico a Lugano, la 27esima edizione del Festival Poestate. Come sempre sarà un appuntamento imperdibile per gli appassionati di poesia e letteratura della Svizzera italiana.
Si comincia alle 19 con “Le 4 stagioni dell’amore”, scienza e arte, incontro tra poesia e pianoforte. A cura dell’Associazione “Ora Blu”, con Francesco Bianchi-Demicheli e Thomas Dieuleveut al pianoforte. Alle 20 doppia presentazione: “Cetacei nel mojito” di Alberto Pellegatta e quindi “Risplendi cara” con Ella Frears e Lorenzo Mandelli.
Alle 21 sarà il momento dell'Omaggio a Franco Beltrametti, a cura e con Roberta Bisogno dell'Associazione per la promozione dell’Archivio svizzero di letteratura. Sarà sempre lei a presentare l'ospite successivo: alle 21.30 dialogo con Federico Sanguineti, "Per una nuova storia letteraria”. La serata si conclude sulle note del pianoforte: alle 22.30 torna Thomas Dieuleveut con “Quand la poésie se transforme en musique”.