Cerca e trova immobili

COMUNALI 2024Palla al Centro, la sezione di Riviera pronta a iniziare la partita

19.01.24 - 14:43
Il partito ha presentato la sua squadra per le comunali di aprile. Fuorigioco la Vicesindaca Ulda Decristophoris, che non si ripresenta.
Il Centro Riviera
Fonte Il Centro Riviera
Palla al Centro, la sezione di Riviera pronta a iniziare la partita
Il partito ha presentato la sua squadra per le comunali di aprile. Fuorigioco la Vicesindaca Ulda Decristophoris, che non si ripresenta.

RIVIERA - L’assemblea della sezione di Riviera de Il Centro, convocata giovedì 18 gennaio nella sala patriziale di Lodrino, sotto gli occhi attenti del Consigliere di Stato ed "enfant du pays" Raffaele De Rosa e del nuovo Presidente dei “Giovani del Centro” Mattia Lepori, ha ufficialmente dato il via alla campagna per le elezioni comunali del 14 aprile.

Di fronte ai numerosi partecipanti, nel corso del suo intervento iniziale il Presidente sezionale Massimo Ferrari ha rimarcato il «fruttuoso dialogo» instaurato durante la costituzione delle liste, sia con giovani dotati di interesse e attaccamento al territorio e alle istituzioni, che con concittadini decisi con entusiasmo a rimettersi in gioco «La partecipazione a questa elezione - precisa la sezione - è una preziosa opportunità di crescita personale e un onorevole atto di vicinanza e di amore verso il Comune ed al luogo in cui si vive».

Raffaele De Rosa durante il suo saluto si è complimentato con la sezione per il «grande sostegno» dimostrato durante le elezioni cantonali e federali dell’anno scorso e «per le eccellenti liste» messe in campo per questa tornata elettorale, esercizio non facile nell’attuale contesto di generale difficoltà e incertezza.

Le persone designate a scendere in campo formano una squadra affiatata ed equilibrata, composta da 7 donne e 24 uomini, con un’età media di 45 anni. Nelle sue fila troviamo sia persone attive in politica da lunga data che giovani promettenti (quasi un quarto nella fascia dei “Giovani”).

I candidati sono proporzionalmente rappresentativi di tutti i quartieri, così come ben integrati e attivi nel tessuto socio- economico del Comune di Riviera. In particolare indossano la maglia di candidati all’Esecutivo l’ingegnere forestale Cristiano Triulzi (Municipale uscente), il responsabile della contabilità Milo Djokic e il compliance officer bancario Gregorio Genini (entrambi consiglieri comunali uscenti), accompagnati dalla direttrice di Scuola media Concetta Melena (già Presidente del Consiglio comunale di Osogna), dal consulente assicurativo Dino Mele (già Sindaco di Iragna), dall’imprenditore Remzi Durmishi (già candidato al Gran Consiglio) e dall’ispettore SUVA Diego Martini (già candidato al Consiglio comunale).

Non si ripresentano per il Municipio Ulda Decristophoris, che nell’ultima legislatura aveva assunto anche la carica di Vicesindaco, e Fulvio Chinotti, così come 3 Consiglieri comunali. L’obiettivo del partito, che presenta liste complete, è quello di bissare il risultato del 2021: ovvero confermare i tre seggi in Municipio e gli undici seggi in Consiglio comunale, nonché confermarsi la forza politica di maggioranza del Comune di Riviera.

Di seguito anche i nomi delle 31 persone candidate al Consiglio comunale: Ambrosini Lorenzo, Aurecchia Letizia, Balinzo Ambrosini Natalie, Barelli Devis, Biasca Bixio, Biasca Nicola, Bognuda Tiziano, Borella Gabriella, Borella David, Cairoli Laurent, Caretti Medardo, Djokic Milomir “Milo”, Dotta Elena, Durmishi Remzi, Ferrari Matteo, Filippone Roberto, Genini Gregorio, Ghielmetti Arno, Lazzeri Samuele, Martini Diego, Martini Noah, Mele Bernardo “Dino”, Melena Concetta, Migliazza Vincenzo, Paganessi Vasco, Prest Manuela, Riga Massimo, Rodrigues Soares Diana, Stornetta Omar, Triulzi Cristiano, Tudori Massimiliano “Max”

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE