Anche la cancelliera Angela Merkel «condanna con risolutezza» gli attacchi «terroristici» al Paese
VIENNA - Il cancelliere austriaco Sebastian Kurz questa mattina ha fatto issare la bandiera israeliana sul Bundeskanzleramt, la sede della cancelleria, a Vienna.
In un tweet Kurz parla di un «atto di solidarietà» e condanna «in modo deciso l'attacco terroristico a Israele». «Uniti stiamo con Israele», conclude il cancelliere.
La bandiera di Israele sventola anche sul palazzo del ministero degli Esteri a Vienna.
«Di fronte agli incessanti attacchi missilistici su Israele, siamo solidali con i nostri partner israeliani. Questo è il motivo per cui oggi abbiamo issato la bandiera sul ministero degli Esteri di Vienna. Il nostro sostegno alla sicurezza di Israele è incrollabile», afferma su twitter Alexander Schallenberg.
Anche la Germania - La cancelliera Angela Merkel «condanna con risolutezza» gli attacchi a Israele, «attacchi terroristici» commessi in modo arbitrario, «per diffondere paura» e che «non trovano giustificazione». Lo ha detto il suo portavoce, Steffen Seibert, in conferenza stampa a Berlino, lanciando un appello alla distensione. «Questi attacchi devono finire subito», ha aggiunto. «La Germania riconosce il diritto di autodifesa di Israele», ha ribadito, come affermato già due giorni fa.