Il successo di Squid Game potrebbe fungere da cavallo di Troia: «L'obiettivo è arrivare a mezzo miliardo di utenti».
Attualmente il maggior servizio di streaming conta 213 milioni di abbonati nel mondo.
NEW YORK - Dopo il successo travolgente di Squid Game, Netflix punta a conquistare l'Asia cavalcando la popolarità guadagnata in Sud Corea.
Come riporta Bloomberg, Netflix ha chiuso settembre con 213 milioni di abbonati - il numero maggiore di qualsiasi servizio di streaming - e l'obiettivo dei prossimi anni è di arrivare a 500 milioni. Per raggiungerlo, secondo Michael Morris, analista di Guggenheim, l'Asia rappresenta attualmente la più grande opportunità di crescita.
«Per arrivare a centinaia di milioni di abbonati molto deve provenire dall'Asia, data la sua dimensione», ha affermato Morris. E sfruttare l'attuale slancio in Sud Corea sarà fondamentale. Netflix ha lanciato il suo servizio nel paese asiatico nel 2016, ma i primi anni sono stati in salita: nel 2020, invece, l'azienda vi ha realizzato il suo primo profitto annuale registrando un fatturato di 356 milioni di dollari. E la Corea del Sud è ora uno dei più grandi mercati di Netflix nella regione, dietro solo ad Australia e Giappone, con cinque milioni di abbonati.