«Ucraini costretti a ritiri ordinati», lo afferma l'intelligence britannica nell'ultimo aggiornamento quotidiano.
LONDRA - La Russia ha intensificato la sua offensiva contro Bakhmut grazie a una migliore cooperazione tra il ministero della Difesa russo e il gruppo Wagner. Lo afferma l'intelligence del ministero della Difesa britannico nel suo report quotidiano.
«La Russia ha intensificato la sua offensiva contro la città di Bakhmut nella regione di Donetsk, poiché le forze del Ministero della Difesa russo e il gruppo Wagner hanno migliorato la loro cooperazione», afferma l'intelligence.
La difesa ucraina, secondo il rapporto, detiene ancora i quartieri occidentali della città ma nelle ultime 48 ore sono stati oggetto di un fuoco di artiglieria particolarmente intenso dalla Russia.
«I gruppi d'assalto Wagner continuano a guidare l'offensiva principale attraverso il centro della città, mentre le truppe aviotrasportate russe hanno rinforzato alcune unità Wagner dai fianchi nord e sud dell'operazione», ha affermato il ministero della Difesa britannico.
«Il ritiro ucraino» - Le forze ucraine stanno affrontando «problemi significativi con il rifornimento» a Bakhmut e si stanno «sistematicamente ritirando dalle posizioni» che occupavano in precedenza. Aggiunge l'intelligence Gb nell'ultimo aggiornamento quotidiano.
«La difesa ucraina controlla ancora i quartieri occidentali della città, ma è stata sottoposta a fuoco di artiglieria russa particolarmente intenso nelle ultime 48 ore», afferma il report sottolineando il miglioramento della collaborazione tra ministero della Difesa russo e battaglione Wagner nella città del Donetsk al centro di feroci combattimenti da mesi.