C'è un nuovo trend fashion fra i sostenitori del tycoon americano, che oggi diventerà formalmente candidato alla Casa Bianca.
MILWAUKEE - Solidarietà con il proprio candidato presidenziale, ma anche una presa di posizione politica e un pizzico... di cosplay.
Sono diversi i partecipanti alla convention repubblicana di Milwaukee che si sono presentati al raduno come Donald Trump, ovvero sfoggiando un cerotto sull'orecchio destro, lo stesso ferito dallo sparo dell'attentatore di Butler, Pennsylvania.
Su alcuni di essi si può leggere la scritta «Fight, fight, fight!» (Combatti, combatti, combatti! ndr.) lo slogan ispirato all'iconica reazione di Trump, in posa con il pugno alzato, dopo la ferita. Oppure anche «T 2024».
Stando a quanto riportato da Fox News, la mise per alcuni è stata pensata e realizzata a casa ma c'è anche chi l'ha improvvisata sul momento, piegandosi attorno all'orecchio un foglietto di carta: «Quando sono entrato qui mi ha preso questo sentimento e l'ho fatto», ha raccontato un partecipante all'emittente conservatrice, «in diversi mi hanno seguito, è una cosa spontanea che ci unisce tutti».
La convention democratica, che durerà in tutto quattro giorni, si concluderà questo giovedì (verosimilmente a tarda ora, in Svizzera) con l'attesa nomina formale di Donald Trump come candidato in corsa alla Casa Bianca.