L'attacco in territorio russo è stato fatto da Kiev per migliorare la sua posizione al tavolo delle trattative, afferma Vladimir Putin
MOSCA - Le forze russe stanno avanzando lungo tutta la linea di contatto con quelle ucraine, secondo quanto affermato dal presidente Vladimir Putin, citato dall'agenzia Interfax. Il principale compito ora per il ministero della Difesa è respingere le forze ucraine fuori dal territorio russo, ha aggiunto.
In dichiarazioni riportate dalla Tass, il presidente russo ha inoltre sostenuto che l'Ucraina ha attaccato il territorio russo «con l'aiuto dell'Occidente» con lo scopo di migliorare la sua posizione in vista di futuri negoziati.
Putin ha escluso che la Russia possa avere negoziati di pace con l'Ucraina nell'attuale situazione. «Di cosa possiamo parlare con gente che colpisce indiscriminatamente i civili e cerca di minacciare le centrali nucleari?», ha affermato Putin, citato dalla Tass.
Sono ventotto le località della regione di Kursk cadute nelle mani delle forze ucraine, che sono avanzate fino ad una profondità di 12 chilometri in territorio russo su un fronte largo 40 chilometri. Lo ha detto il governatore russo, citato sempredall'agenzia Tass.