La situazione più critica è nel Cagliaritano
CAGLIARI - Un anziano è morto a Sant'Anna Arresi, nel sud della Sardegna, a causa del maltempo che sta colpendo la zona. L'uomo, secondo quanto riferito ai media locali, era rimasto bloccato dall'acqua di un torrente all'interno della sua auto. Una volta uscito dall'abitacolo è stato trascinato via dalla corrente. I Vigili del Fuoco italiani sono stati impegnati nelle sue ricerche, insieme agli uomini della Protezione civile. Dopo alcune ore è avvenuto il tragico ritrovamento.
Ci sono quattro cacciatori che risultano dispersi dopo essere usciti per una battuta di caccia nella zona di Sarroch.
La zona più colpita dalle precipitazioni è il Cagliaritano: alcune strade in città sono state chiuse al traffico a causa dell'acqua che le ha invase, trasformandole in veri e propri fiumi. Una casa è parzialmente crollata a Siliqua, senza provocare vittime. Una famiglia è stata spostata in una sistemazione di fortuna.
L'allerta nel frattempo è stata innalzata, passando da gialla ad arancione. «Il maltempo ha investito in pieno tutta la zone del Sulcis, i quantitativi di pioggia che avevamo previsto sono già caduti» ha dichiarato all'agenzia di stampa Ansa il direttore generale della Protezione civile regionale, Antonio Belloi. «Visto che continuerà a piovere in maniera diffusa su tutta l'Isola e vista la fragilità del territorio si è alzato il livello di allerta. Stiamo monitorando costantemente la situazione».
🔴 A #Cagliari #vigilidelfuoco impegnati in soccorsi per il #maltempo: da stamattina 20 gli interventi effettuati. A Sant'Anna Arresi squadre fluviali al lavoro per la ricerca di un anziano segnalato come disperso in un torrente gonfiato dalle piogge [#14novembre 13:00]
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) November 14, 2021