Cerca e trova immobili

RUSSIANavalny trasferito in una località sconosciuta

15.12.23 - 13:06
I suoi avvocati non lo vedono dal 6 dicembre
keystone-sda.ch / STF (Alexander Zemlianichenko)
Fonte Ats Ans
Navalny trasferito in una località sconosciuta
I suoi avvocati non lo vedono dal 6 dicembre

MOSCA - Il leader dell'opposizione russa Alexey Navalny è stato prelevato da una prigione vicino a Mosca e portato in una località sconosciuta. È tornato a ribadirlo la sua portavoce, Kira Yarmysh, citando un rappresentante del tribunale, dopo che da giorni non ci sono sue notizie. Incarcerato nel 2021 dopo essere sopravvissuto a un attentato per avvelenamento, Navalny è stato visto per l'ultima volta a inizio mese.

Yarmysh ha dichiarato di aver saputo che il leader dell'opposizione russa, che sta scontando una condanna a 19 anni, è stato allontanato dalla regione di Vladimir, vicino a Mosca, l'11 dicembre, segnalando un potenziale trasferimento in carcere.

«Non si sa dove sia stato portato esattamente», ha aggiunto la portavoce. «Voglio ricordare che gli avvocati non vedono Alexey dal 6 dicembre. Non sappiamo perché non sia stato permesso loro di incontrarlo, se Alexey fosse ancora nell'IK-6», ha detto Yarmysh, riferendosi alla colonia penale dove è stato visto l'ultima volta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Luigi Bianchi 11 mesi fa su tio
lui è famoso e sene parla. ma ricordiamo che sono in migliaia quelli perseguitati in Russia anche senza accuse. Speriamo possono essere liberati al più presto

Calimero 11 mesi fa su tio
Evviva la democrazia.

Geremia 11 mesi fa su tio
La notizia clamorosa è che il mostro gli permetta di vedere il suo avvocato

Sig der sauer 11 mesi fa su tio
Navalny è sparito? Che strano! D’altronde le elezioni si avvicinano…

Keope1963 11 mesi fa su tio
Ha una bella cera…
NOTIZIE PIÙ LETTE