Cerca e trova immobili
ISRAELE / HAMAS

«Evacuato il principale ospedale di Rafah»

L'Oms spiega che i combattimenti in corso hanno portato all'interruzione delle attività
keystone-sda.ch / STF (MOHAMMED SABER)
Fonte Ats Ans
«Evacuato il principale ospedale di Rafah»
L'Oms spiega che i combattimenti in corso hanno portato all'interruzione delle attività
RAFAH - I combattimenti hanno costretto all'evacuazione del principale ospedale di Rafah. Lo riporta Sky News precisando che l'Abu Youssef al-Najjar è stato uno dei principali centri medici ad accogliere i feriti negli ultimi attacchi aerei sulla zo...

RAFAH - I combattimenti hanno costretto all'evacuazione del principale ospedale di Rafah. Lo riporta Sky News precisando che l'Abu Youssef al-Najjar è stato uno dei principali centri medici ad accogliere i feriti negli ultimi attacchi aerei sulla zona.

Lo Al-Najjar, che è uno dei tre ospedali di Rafah, «non funziona più a causa delle ostilità in corso e dell'operazione militare a Rafah», ha confermato l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), secondo quanto riporta l'agenzia Afp.

Tutte le strutture sanitarie nel sud della Striscia sono sotto pressione: «Hanno solo 3 giorni di autonomia», per la carenza di carburante legata al blocco degli aiuti ai valichi, ha reso noto l'Oms.

Le Forze israeliane di difesa (IDF) affermano di aver individuato 8 lanci di razzi dalla zona di Rafah verso le località israeliane a ridosso della Striscia, dove prima erano risuonate le sirene di allarme.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE