L'azienda tedesca esprime soddisfazione e aumenta le proprie ambizioni per il 2021
BERLINO - Zalando ha aumentato le sue previsioni di crescita per il 2021 dopo aver riportato un incredibile aumento di vendite e ricavi nell'anno appena conclusosi.
Lo riporta l'agenzia stampa Reuters, riprendendo il rapporto annuale di Zalando pubblicato oggi.
Il volume delle vendite della piattaforma di commercio online è schizzato del 30%, raggiungendo i 10,7 miliardi di euro. Grazie a ciò, le entrate del colosso tedesco sono aumentate del 23,1%, a 8 miliardi di euro.
Con questi risultati, Zalando ha dichiarato che intende servire più del 10% del mercato totale europeo della moda, nel lungo termine. I nuovi mercati in cui sbarcherà nell'anno in corso saranno Croazia, Estonia, Lettonia, Lituania, Slovacchia, Slovenia, mentre Ungheria e Romania saranno raggiunte nel 2022.
Durante una conferenza stampa odierna, il co-Ceo David Schneider ha detto che l'azienda prevede poi di aumentare la propria rete di punti vendita, fino a triplicarli nel 2021. Al momento, lo ricordiamo, Zalando ha 3'500 negozi attivi. In tal senso, è atteso un investimento tra i 350 e i 400 milioni di euro nell'infrastruttura logistica e tecnologica.
Un'ultima novità riguarda la promozione di Astrid Arndt nella nuova posizione di "Chief people officer", arrivata in un clima di critiche legate al fatto che il top management fosse finora composto da un team al 100% maschile.