Il gruppo smentisce le indiscrezioni relative alla buonuscita del Ceo
AMSTERDAM - Stellantis «smentisce le cifre riportate dai media sui termini finanziari delle dimissioni del Ceo Carlos Tavares, che sono molto imprecise e lontanissime dalla realtà». Indiscrezioni circolate ieri riferivano di un importo di 100 milioni di euro.
In un comunicato odierno il gruppo automobilistico afferma che «non divulga i dettagli delle dimissioni dei propri dipendenti, dirigenti compresi, se non nei casi previsti dalla legge nel rispetto della loro privacy, mentre è tenuta a rendere nota la retribuzione dei propri amministratori delegati nella relazione annuale sulle retribuzioni della società».
Nel 2023 Tavares ha guadagnato 13,5 milioni di euro, 1,4 milioni in meno dell'anno precedente, ma ha ricevuto anche un bonus di di 10 milioni di euro. Si tratta di incentivi legati al raggiungimento degli obiettivi del gruppo e alla trasformazione di Stellantis in un'azienda di mobilità tecnologica sostenibile.
Complessivamente quindi la remunerazione del manager è stata di 23,5 milioni di euro a fronte dei 14,9 del 2022, con un incremento che supera il 55%.