Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Le assicurazioni sul debito di Credit Suisse non scattano

Lo ha deciso, secondo quanto riferisce Bloomberg, il Credit Derivatives Determinations Committee.
Imago
Fonte ATS
Le assicurazioni sul debito di Credit Suisse non scattano
Lo ha deciso, secondo quanto riferisce Bloomberg, il Credit Derivatives Determinations Committee.
ZURIGO - L'azzeramento dei bond At1 di Credit Suisse ordinato dall'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (Finma) non farà scattare il pagamento delle assicurazioni sul default (cds) per i titolari di altri bond subordina...

ZURIGO - L'azzeramento dei bond At1 di Credit Suisse ordinato dall'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (Finma) non farà scattare il pagamento delle assicurazioni sul default (cds) per i titolari di altri bond subordinati del gruppo acquistato da UBS.

Lo ha deciso, secondo quanto riferisce Bloomberg, il Credit Derivatives Determinations Committee (Cddc), che ha motivato la sua decisione sulla convinzione che i bond subordinati assicurati con i cds avessero una priorità di rimborso (seniority) superiore rispetto agli At1.

Sul mercato si era speculato sulla possibilità che l'azzeramento dei bond At1 facesse scattare i pagamenti. Alcuni fondi, come FourSixThree Capital e Diameter Capital Partners avevano comprato cds collegati a un altro insieme di bond subordinati di Credit Suisse, nella convinzione che il Cddc avrebbe votato a favore del pagamento.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE