I primi distributori di questo tipo saranno presentati al Solana Breakpoint, il raduno che si terrà ad Amsterdam fino al 3 novembre
ZUGO - Barrette di cioccolato dal distributore automatico senza spiccioli, carta bancaria o app di pagamento? È quanto intende fare Selecta offrendo la possibilità di acquistare nei suoi distributori automatici utilizzando criptovalute.
Per poter pagare con Bitcoin & Co, i primi distributori automatici intelligenti sono stati dotati del sistema di pagamento Solana Pay, ha annunciato oggi Selecta. I primi distributori di questo tipo saranno presentati al Solana Breakpoint, il raduno che si terrà ad Amsterdam fino al 3 novembre per gli appassionati di blockchain e tecnologia.
Selecta, interpellata dall'AWP, non è stata in grado di dire con esattezza quando verrà installato il primo distributore automatico compatibile con le criptovalute. Dipende anche da come il nuovo metodo di pagamento verrà accolto e accettato dai potenziali acquirenti, ha dichiarato una portavoce.
«Il nostro obiettivo è quello di raggiungere il livello successivo per l'esperienza del consumatore durante lo shopping», ha affermato Roland Ludwig, direttore operativo e tecnico di Selecta. A suo avviso, l'introduzione delle criptovalute come opzione di pagamento apre una nuova dimensione per lo shopping.