Jary Ferrari - consiglio comunale candidato per il Municipio di Coldrerio - Avanti con Ticino e Lavoro e movimento del centro.
COLDRERIO - AVANTI CON TICINO E LAVORO E MOVIMENTO DEL CENTRO
Ci presentiamo a Coldrerio come forza nuova per dare un posto all'inclusione e integrazione e per edificare una società più giusta e umana. Vogliamo entrare nelle case di Coldrerio per aiutare chi si trova nel bisogno!
Cosa proponiamo - Un comune dove tutti possono partecipare alla vita politica apportando nuove idee per migliorare la qualità della nostra società. Proponiamo che il futuro municipio incontri la popolazione una volta all'anno e per confrontarsi con voi cittadine e cittadini, cosa ha fatto e cosa intende fare per una politica comunale chiara e trasparente.
Dobbiamo dare una mano ai disoccupati del nostro comune, parlando con loro e aiutarli per inserirsi nuovamente nel mondo del lavoro.
A Coldrerio ci sono circa 40 disoccupati! Aiutiamoli! Venire? Aprendo uno sportello apposito e sentirli e trovare una soluzione adatta per coloro che hanno perso il lavoro.
Da parte nostra intendiamo dialogare in modo franco e sincero con tutte le forze politiche che combattono nel nostro comune, per trovare soluzioni ai vari problemi che si presentano nella legislatura.
Cercheremo sempre la concertazione delle idee da parte di tutte le forze politiche per trovare tutti insieme il massimo benessere per la popolazione.
Per noi la politica comunale è importante perché strettamente a contatto della gente perché tutti i giorni incentriamo e parliamo con loro.
Raccoglieremo le varie proposte per renderle attuali.
Ambiente e traffico - Saremo attenti ai cambiamenti climatici che stanno cambiando il corso della nostra vita.
Proponiamo che il comune dia tutti i consigli per mettere a dimora alberi che resistono alla siccità, che costantemente si presenta alle nostre latitudini.
Informeremo la nostra comunità sul risparmio di un bene prezioso che l'acqua per un uso parsimonioso della stessa, e come recuperare l'acqua piovana per la vita dei nostri orti.
Insisteremo per rimuovere definitivamente il traffico parassitario dal centro di Coldrerio (frontalieri che usufruiscono di Via Mola e Via San Giorgio). Il Mendrisiotto deve poter vivere senza un traffico infernale come tuttora.
Accessibilità - Ticino lavoro movimento del centro desidera rendere accessibili le schede elettorali anche a le persone con disabilità rendendo il voto elettronico visto e considerato il successo comunale di Basilea Città, Sangallo e Appenzello interno, è giusto e doveroso che anche il Comune di Coldrerio per una maggior inclusione e integrazione possa offrire la possibilità di potersi avvalere del voto elettronico.
Per tanto sarà nostra premura di coinvolgere anche le altre forze politiche per un dialogo collaborativo e costruttivo.
Care concittadine, cari concittadini - Avanti è una nuova forza politica che desidera dialogare con tutta la popolazione, anche chi non vota, per sapere in modo tangibile i desideri della gente di Coldrerio.
Il nostro comune deve operare consapevole dei veri bisogni di una popolazione che in questi ultimi anni ha sofferto per il coronavirus che li ha costretti a rimanere a casa.
Il continuo aumento dei costi per una vita decente, soprattutto il costo della cassa malattia, fanno si che far fronte alle spese correnti è sempre difficile.
Ci sono tanti aiuti che forse tante famiglie non conoscono e non usufruiscono da parte dello stato. Noi siamo a vostra disposizione per aiutarvi se avete bisogno!
Vogliamo una società nuova, dove è bello vivere e assieme condividere dei momenti di aggregazione e per conoscersi meglio e per aiutarsi reciprocamente. Tutto questo siamo noi e vi vogliamo bene
LA NOSTRA LISTA PARTA IL NO.3 - VOTATELA PER VOI SARA' SEMPRE PRIMAVERA