Vediamo insieme come utilizzare al meglio questo attrezzo conosciuto da tutti per l’allenamento degli arti inferiori
La Leg press, detta anche pressa per le gambe è un macchinario isotonico che permette di allenare gli arti inferiori. Un vantaggio di questa macchina consiste nello stimolare i muscoli in maniera semplice e comoda, seguendo una tecnica corretta.
È fondamentale che la pianta dei piedi sia aderente alla pedana durante tutto l’arco di movimento, concentrando la spinta soprattutto sui talloni.
È una delle macchine migliori per stimolare più muscoli delle gambe con uno solo movimento e a seconda del numero di ripetizioni, serie e minuti di recupero può avere diversi fini come l’aumento di volume muscolare, forza e tonificazione.
Per raggiungere risultati ottimali è bene integrarla in un programma di allenamento completo e variato a seconda degli obiettivi e del livello di allenamento della persona.
Fatti consigliare dal tuo istruttore di riferimento come inserire la pressa all’interno di un programma ben strutturato.
PROVA GRATUITAMENTE 3 GIORNI IL NOSTRO CLUB!
Vieni a visitare la nostra struttura a Savosa in via Centro Sportivo, hai a tua disposizione 3 GIORNI DI PROVA GRATUITA per scoprire tutti i servizi offerti dal nostro Club e valutare con i nostri consulenti la soluzione ideale per soddisfare le tue esigenze!
A cura di Federico Ravizzini
Dottore in Scienze Motorie, Osteopata D.O., Tecnico Allenatore di Ciclismo e BMX, Personal Trainer e Istruttore Fitness presso il Centro A-Club di Savosa.