Le feste, con la loro tradizione, sono strettamente legate a colori specifici.
MILANO - Se pensiamo a un Natale bianco, possiamo prendere ispirazione dal capo classico di abbigliamento firmato DAD Milano. In passato, il Natale era spesso associato al bianco della neve e del gelo, e infatti l'idea di un White Christmas è ancora presente nell'immaginario collettivo. Inoltre, il colore verde rappresentava l'auspicio di una natura che, con l'inizio del nuovo anno, ricomincia a crescere.
Contrariamente a quanto si pensi, il colore rosso si è imposto come simbolo natalizio solo a partire dagli anni Trenta. Questo è stato possibile grazie a una campagna di marketing di Coca Cola, che ha utilizzato immagini del loro Babbo Natale vestito di rosso e bianco, in linea con il loro logo.
Per la stagione natalizia, DAD Milano propone un cappotto con una linea asciutta, dal taglio classico ma dallo stile contemporaneo. Il cappotto ha un collo alla coreana e una cintura logata con una fibbia dorata, che aggiunge un tocco di luce che non può mancare durante le feste. Questo capo è ideale per la holiday season con la sua forma avvolgente e il 100% di cashmere, che garantisce un Natale bianco e caldo, ma che sarà anche trendy per il nuovo anno.
Scrive la redazione di fashionchannel.ch
Tutte le ultime news “FASHION” le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di tio.ch)