La ticinese si è imposta in Discesa davanti a Weidle e Siebenhofer. Out Sofia Goggia.
Grande prova di Lara Gut-Behrmai, che domani andrà a caccia del bis in super G.
ALTENMARKT-ZAUCHENSEE - Giornata da incorniciare per Lara Gut-Behrami, che ha vinto la Discesa di Zauchensee firmando il secondo successo stagionale dopo l'acuto nel super G di St.Moritz.
La ticinese, rapidissima e pulita nelle sue traiettorie, ha chiuso in 1'45"78, lasciandosi alle spalle la tedesca Kira Weidle (+0"10) e l'austriaca Ramona Siebenhofer (+0"44). Ai piedi del podio Nadia Delago, autrice di una bella prestazione (+0"52).
Da dimenticare invece la giornata di Sofia Goggia, uscita di scena dopo una brutta spigolata a metà tracciato. L'azzurra, sin qui assoluta dominatrice delle discipline veloci (in Discesa aveva colto tre successi in tre gare), è finita tra le reti ma ha evitato guai peggiori. Dopo il grosso spavento, l'italiana si è rimessa gli sci e ha raggiunto il traguardo.
Per la pattuglia rossocrociata da segnalare anche il settimo tempo di Corinne Suter, che ha concluso con un ritardo di 0"99. Ottava la ceca Ester Ledecka, davanti all'altra elvetica Jasmine Flury (+1"24).